Home Donna NewsTahiti: lusso tra ospitalità high-end e disconnessione

Tahiti: lusso tra ospitalità high-end e disconnessione

Tra hôtellerie di prestigio e proposte esperienziali su misura, Le Isole di Tahiti si confermano una destinazione di riferimento per il turismo di alta gamma

by Laura Farnesi
tahiti lusso tra ospitalità high end e disconnessione fakarava © grégoire le bacon

Le Isole di Tahiti riaffermano la loro posizione tra le mete di lusso più ambite al mondo con una serie di attenzioni che uniscono eleganza contemporanea, esclusività e autenticità. Un paradiso che evolve con delicatezza, preservando la propria identità culturale e naturale, offrendo un lusso che va oltre il tangibile. Tra le migliori motivazioni per scoprire il lato più esclusivo de Le Isole di Tahiti, non solo soluzioni di soggiorno sempre più curate, ma anche esperienze uniche e un luogo dall’anima autentica.

tahiti lusso tra ospitalità high end e disconnessione sofitel kia ora moorea beach resort © grégoire le bacon

  1. Upgrade di stile: resort in trasformazione per un nuovo concetto di lusso tahitiano

L’ospitalità di lusso ne Le Isole di Tahiti è da sempre riconosciuta per l’ampiezza e la qualità della sua offerta, che unisce prestigiosi brand internazionali, come IntercontinentalFour Seasons e St. Regis, a raffinati concept locali immersi in contesti naturali unici. Tra questi, spiccano le strutture esclusive situate su isole private, o motu in tahitiano, come l’iconico The Brando, resort di eccellenza sull’isola di Tetiaroa, reso celebre dal suo storico proprietario, l’attore Marlon Brando, e oggi pioniere nella sostenibilità applicata al lusso. Completano l’offerta strutture d’élite come Motu Nao Nao e Nukutepipi, sinonimi di privacy assoluta ed esperienze su misura.

Le Isole di Tahiti continuano a puntare sull’eccellenza dell’hôtellerie e sull’esclusività del soggiorno con importanti lavori di ristrutturazione in alcune delle strutture più prestigiose. Tra queste, Hotel Kia Ora Resort & Spa, situato sull’isola di Rangiroa, intraprenderà un importante progetto di ristrutturazione e ampliamento che comporterà la chiusura dell’hotel per due anni (a partire da novembre 2026) e la successiva riapertura come hotel cinque stelle, l’unico nelle isole Tuamotu, per un primato che crea grande aspettativa.

Sofitel Kia Ora Moorea Beach Resort si appresta, invece, a intraprendere un programma di profonda ristrutturazione delle aree comuni e delle ville overwater volto a valorizzare il contesto naturale e culturale con soluzioni architettoniche sostenibili e un servizio sempre più personalizzato.

Infine, Le Tikehau by Pearl Resorts ha annunciato di recente di essere entrato a far parte dell’associazione Relais & Châteaux, divenendo così parte di una prestigiosa rete globale di ospitalità di alto livello, conosciuta per l’unicità, il servizio impeccabile e il legame con la cultura e il territorio.

  1. Lontano dalla folla: l’esclusività autentica de Le Isole di Tahiti

Poter scegliere esperienze autentiche, disegnate su misura e lontane dai percorsi battuti tanto cari all’overtourism rappresenta un aspetto fondante dell’offerta turistica de Le Isole di Tahiti. Qui, ogni momento può essere trasformato in un’esperienza esclusiva: dalle escursioni private in barca tra le incantevoli lagune turchesi degli arcipelaghi polinesiani e i racconti di miti e leggende condivisi dal personale locale, ai picnic gourmet su motu disabitati, preparati con ingredienti locali e serviti in contesti mozzafiato, che, in quell’attimo, diventano esclusivamente di chi li vive. Si possono prenotare anche sessioni di snorkeling personalizzate con biologi marini, per nuotare accanto a mante e tartarughe lontano dalle rotte affollate, oppure esperienze culturali private come un laboratorio di creazione di oli monoi o rituali di benessere e purificazione privati immersi nella natura tropicale. Qui, l’esclusività si misura nella libertà di vivere ogni isola secondo il proprio ritmo, senza fretta, senza rumore, senza folla, appropriandosi di un ricordo che rimarrà personalissimo.

tahiti lusso tra ospitalità high end e disconnessione taha’a © tahiti tourisme

  1. Il vero lusso? Disconnettersi per riconnettersi

Oltre alle strutture e ai servizi turistici d’eccellenza, il vero valore aggiunto di un soggiorno ne Le Isole di Tahiti è l’opportunità unica di disconnettersi dalla quotidianità e riconnettersi con una natura che emoziona, rapisce all’istante e incoraggia un affascinante cambio di prospettiva e priorità. Dalle lagune cristalline di Taha’a alle foreste rigogliose di Tahiti, dai sorrisi sinceri regalati ad ogni incontro alle escursioni che sposano ogni tipo di interesse o esigenza, ogni isola offre momenti autentici e difficili da ripetere. Il tempo qui rallenta e il lusso diventa uno stato dell’anima.

Per maggiori ispirazioni su Le Isole di Tahiti visitare il sito www.tahititourisme.it

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Crociera: cosa portare per solcare i mari con stile

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!