Home Donna NewsMacchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo!

Macchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo!

La risposta dermocosmetica mirata del Protocollo Depigmentante per liberarsi delle macchie scure e delle discromie cutanee

by Laura Farnesi
macchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo! (4)

L’esposizione ai raggi solari è tra le principali cause dell’iperpigmentazione cutanea, una condizione in cui la produzione di melanina – il pigmento responsabile del colore della pelle – si intensifica in modo non omogeneo. La pelle reagisce così ai danni indotti dai raggi UV, in particolare UVA e UVB, generando un’eccessiva attività dei melanociti e portando alla formazione di macchie scure, dette anche discromie.

macchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo! (3)

Le macchie solari non sono l’unica manifestazione dell’iperpigmentazione. Esistono infatti molteplici cause: squilibri ormonali (come nel melasma), infiammazioni post-acneiche, invecchiamento cutaneo (cronoaging), esposizione a inquinanti ambientali e reazioni fotosensibili a farmaci o cosmetici.

Le discromie rappresentano un segno visibile dell’alterazione della fisiologia cutanea, incidendo sull’uniformità del colorito, sulla luminosità e sulla percezione della giovinezza della pelle.

Per trattarle in modo efficace è necessario un approccio cosmetico mirato, progressivo e scientificamente validato, capace di agire sui diversi livelli del processo pigmentario, senza compromettere l’integrità della barriera cutanea.

PROTOCOLLO DEPIGMENTANTE COSMECEUTICAL

Frutto della ricerca BioNike in collaborazione con un board dermatologico internazionale, il Protocollo Depigmentante COSMECEUTICAL è ispirato alle tecniche di biorivitalizzazione dermo-estetica, ovvero trattamenti intensivi non invasivi volti a stimolare la rigenerazione profonda della pelle.

Pensato per chi presenta discromie e iperpigmentazioni localizzate o diffuse, questo protocollo si basa su una sinergia di fasi sequenziali e formulazioni ad alta concentrazione di attivi biofunzionali, che agiscono con efficacia clinicamente dimostrata.

Il protocollo prevede l’utilizzo quotidiano (mattina e sera) di prodotti specifici per detersionestimolazione e trattamento, con l’aggiunta di tre step esfolianti settimanali, che preparano la pelle a ricevere al meglio gli attivi schiarenti.

I due prodotti hero del protocollo sono:

TXA CLAR – concentrato depigmentante a base di Acido Tranexamico e Niacinamide

POLY GSH CREAM – trattamento quotidiano anti-età con SPF 30, Glutatione e Polidatina

Entrambi rappresentano l’avanguardia tecnologica di BioNike nella correzione cosmetica delle discromie e nella protezione contro il fotoaging.

macchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo!

COSMECEUTICAL

TXA CLAR Concentrato Depigmentante Acido Tranexamico 1,9%

Prezzo: 125,00 € – 30 ml

Formula concentrata depigmentante di ACIDO TRANEXAMICO e NIACINAMIDE per inibire le attività enzimatiche della sintesi di melanina e controllarne la diffusione epidermica. Contribuisce a prevenire e correggere le principali ipercromie della pelle, localizzate o diffuse. Riduce la visibilità delle macchie, migliora la luminosità della pelle uniformando l’incarnato.

COSMECEUTICAL

POLY GSH CREAM Crema Biorivitalizzante Anti-Età SPF 30

Prezzo: 115,00 € – 50 ml

Emulsione formulata per potenziare il defensoma cutaneo, contrastare la glico-ossidazione e prevenire l’invecchiamento fotoindotto da raggi UV, IR e luce blu. Con POLIDATINA, forma di resveratrolo ad alta biodisponibilità, e GLUTATIONE veicolato in niosomi per ostacolare il danno ossidativo e promuovere effetti detossificanti cellulari. Trattamento protettivo quotidiano della pelle di cronotipo giovane e maturo, consigliato in caso di predisposizione e presenza di discromie cutanee.

PROTOCOLLO DEPIGMENTANTE STEP BY STEP

Il protocollo depigmentante BioNike è indicato da ottobre a maggio, periodo in cui la pelle non è sottoposta a un’elevata esposizione solare, condizione ideale per intervenire sulle discromie in sicurezza ed efficacia. Le formule sono nickel tested, prive di conservanti, glutine e profumo, rendendole perfette anche per la pelle sensibile.

Un trattamento completo, clinicamente testato, che agisce in profondità per uniformare l’incarnato, ridurre la visibilità delle macchie e migliorare la qualità globale della pelle.

macchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo! (2)

Routine quotidiana: MATTINO

DETERGENZA

– per la pelle normale e mista è indicato l’utilizzo di VITA CLEAN e BETA TONER

– per la pelle secca e molto secca è indicato l’utilizzo di PHA CLEAN e BETA TONER

STIMOLAZIONE

– TXA CLAR

TRATTAMENTO

– POLY GSH CREAM

COMPLEMENTARE

– POLY CM SERUM

Routine quotidiana: SERA

DETERGENZA

– per la pelle normale e mista è indicato l’utilizzo di VITA CLEAN e BETA TONER

– per la pelle secca e molto secca è indicato l’utilizzo di PHA CLEAN e BETA TONER

STIMOLAZIONE

– TXA CLAR

TRATTAMENTO

– per cronotipo giovane (meno di 45 anni) è indicato l’utilizzo di POLY C CREAM

– per cronotipo maturo (più di 45 anni) è indicato l’utilizzo di POLY P CREAM

COMPLEMENTARE

– POLY CM SERUM

macchie scure e discromie cutanee, arriva il protocollo!

Step SETTIMANALE

ESFOLIAZIONE

3 volte a settimana (preferibilmente la sera)

– per fototipo medio-scuro è indicato l’utilizzo di GLYCO PEEL

– per fototipo medio-chiaro è indicato l’utilizzo di PENTA PEEL

COMPLEMENTARE

– NAM RECOVERY

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Un bouquet colorato per una tavola cool

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!