Nell’evoluzione costante del mondo haircare, Alfaparf Milano Professional, brand formulated in Italy, segna un nuovo traguardo con Evolution of the color Shine effect, la nuova colorazione permanente senza ammoniaca e senza MEA (oltre ad essere priva di ingredienti di origine o derivazione animale), che utilizza una formula con coloranti selezionati per offrire un risultato colore dall’effetto naturale, luminoso che esalta il riflesso.

La tecnologia brevettata Color Lamination Technology Patented in the US and Italy, è la componente innovativa di Evolution of the color Shine effect.
Risultato della combinazione dell’alcalinizzante, che sostituisce i più comuni presenti sul mercato, ammoniaca e MEA, con un olio emolliente, permette di preservare la cosmeticità del capello e fornire lucentezza.
La nuova colorazione garantisce: copertura dei capelli bianchi dall’effetto naturale che minimizza l’effetto ricrescita, schiaritura fino a 3 toni e risultato colore luminoso che esalta il riflesso. A proteggere capello e colore sono le esclusive tecnologie presenti nelle linee Evolution of the color e Semi di Lino:
Blue Light Protection: protezione contro i danni provocati dalla luce blu.
Anti – Pollution: per contrastare gli effetti indesiderati dell’inquinamento.
UV Protection System: per contrastare la perdita di colore a causa della luce UV.
Color Guard Technology Patented in the US and Italy: per una maggiore durata del colore.
A completare, la A-Z Bond Technology Patented in Italy, una tecnologia brevettata per la protezione del capello e l’utilizzo di acido ialuronico, che forma un reticolo a gabbia intorno al capello, che favorisce una distribuzione ottimale della miscela e ne garantisce la massima aderenza.
La cartella colore presenta 55 nuance: una serie copertura per coprire i capelli bianchi con un effetto naturale e 16 famiglie di nuance fantasia per donare splendidi riflessi freddi, caldi, rossi e ramati, arricchite da riflessi perlescenti. Inoltre, il packaging di Evolution of the color Shine effect è stato studiato per avere il minor impatto ambientale possibile.

La straordinaria innovazione di Alfaparf Milano Professional ha ispirato la nuova collezione 2025/26 – MAKE IT REAL – un progetto creativo che traduce la ricerca scientifica in visioni di stile offrendo nuove possibilità per interpretare il colore con eleganza e modernità.
La collezione nasce dall’estro e dall’energia di Rudy Mostarda, Global Creative Director di Alfaparf Milano Professional, e si propone come un percorso affascinante nel quale la bellezza è il faro che illumina il lato più luminoso di ciascuno. “Basta aprire gli occhi, avere fantasia, desiderio e stabilità per rendere più nitida la visione della realtà. Per la nostra collezione ci siamo ispirati al buon gusto, all’intuito per l’eleganza e al fascino della realtà. Tecnica, equilibrio e cura del dettaglio rappresentano il vero stile intramontabile e la nostra firma.” racconta Rudy Mostarda.
Il brand propone 8 rivoluzionari look all’insegna della semplicità e della proporzione, realizzati grazie a prodotti ad alta performance e multibenefit. Le otto proposte sono:
Identity: Sfumature di tonalità bionde fredde per donare all’immagine un twist di cromie contemporanee e brillanti che rivoluzionano gli hairlook;
Faithful: Originalità, stile e raffinatezza per un look intenso e misterioso dalle tonalità brillanti e incantevoli;
Tangible: Colore in movimento dalle sfumature caramello, miele e biondo champagne con un feeling vintage che donano ai capelli un effetto vibrante, soffice e delicato;
Real: Ginger, ebano, cannella e copper: nuance affascinanti che rappresentano forza e personalità per un’immagine calda e avvolgente;
Actual: Taglio bixie, scalato, sfilato che valorizza ed esalta i lineamenti del viso. Unicità e individualità per un look grunge ed eclettico. Colore biondo frosty dai riflessi luminosi e polverosi, un mix di colori audace capace di esaltare e dare carattere al look;

Original: Un invito al cambiamento, taglio dall’eleganza discreta con un tocco di stile morbido e leggero. Riflessi delicati che esaltano la naturalezza del colore dalle sfumature soft, che virano dal nocciola al caramello. Un mix tra caldo e freddo per nuance golose e multidimensionali;
True: Taglio dal tocco casual, versatile, destrutturato, attuale e dinamico con diverse misure di lunghezza per un’immagine fresca e giovanile. Tecnica colore airtouch valorizzata dal face frame, che crea una cornice al viso. Una fusione di tecniche e stile che trasuda personalità per un’esplosione di modernità ed eleganza;
Pure: Taglio destrutturato, caratterizzato da scalature e sfilature. Una combo che dona ai capelli equilibrio armonia e movimento. Look sofisticato e affascinante. Colore strategico, nuove cromie e sfumature che illuminano il viso. Marroni, mocha e irisè riflettono la luce rendendo il look sofisticato e affascinante.
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Tahiti: lusso tra ospitalità high-end e disconnessione