Home AttualitàDal MondoMelania Trump, dall’infanzia slovena al ruolo di First Lady

Melania Trump, dall’infanzia slovena al ruolo di First Lady

Melanie Trump nasce in Slovenia e diventa modella di successo, poi First Lady Usa. Scopri il suo percorso unico e le testimonianze che ne raccontano il fascino

by Laura Farnesi
melania trump, dall'infanzia slovena al ruolo di first lady usa (2)

Melanie Trump, all’anagrafe Melanija Knavs, è nata il 26 aprile 1970 a Novo Mesto, in Slovenia, allora parte della Jugoslavia. Cresciuta nella modesta cittadina di Sevnica, ha vissuto un’infanzia semplice, con un padre venditore di automobili e una madre stilista di abiti per bambini. Nonostante le umili origini, mostrò sin da adolescente un forte interesse per la moda che l’avrebbe presto portata lontano da casa.

melania trump, dall'infanzia slovena al ruolo di first lady usa

A soli 16 anni firmò il primo contratto con un’agenzia di modelle e iniziò a lavorare tra Milano e Parigi, due capitali mondiali del fashion. Il suo aspetto sofisticato, unito alla disciplina derivante dalla sua formazione europea, la rese ben presto una presenza apprezzata sulle passerelle e nelle campagne pubblicitarie. Nel 1996 si trasferì a New York, dove entrò in contatto con importanti fotografi come Helmut Newton e Mario Testino, collaborando con riviste internazionali di prestigio come Vogue, Harper’s Bazaar e Sports Illustrated.

A New York, nel 1998, incontrò Donald Trump, allora affermato uomo d’affari. Da quel momento iniziò una relazione che portò Melanie dal mondo della moda alla scena pubblica americana, culminata con il matrimonio nel 2005. Nonostante il ruolo di First Lady comporti una nuova responsabilità, Melanie ha mantenuto una certa riservatezza, scegliendo spesso un profilo discreto pur con eleganza e stile riconosciuti.

Chi l’ha conosciuta o parlato di lei l’ha spesso descritta con ammirazione per il suo fascino e la sua determinazione. Patrick Demarchelier, celebre fotografo, la definì una “icona di fascino e seduzione”. Melania stessa ha dichiarato: “Donald ha una determinazione profonda e un atteggiamento mai arrendevole. L’ho visto combattere per anni… non si arrende mai”. Temi di forza e grazia tornano spesso nel racconto pubblico di questa donna che ha saputo reinventarsi più volte.

Melanie Trump incarna quindi una figura femminile dalle mille sfumature: figura simbolo di eleganza e dedizione nella scena pubblica americana, ma figlia di origini modeste che ha trasformato i sogni in risultati concreti, restando sempre fedele a se stessa.

A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Pistacchio: una dolce ed elegante tentazione

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!