Termina l’assenza del brand sulle passerelle

roberto cavalli mfw ph ig
Questa volta in onore di Roberto Cavalli si sceglie l’oro come protagonista assoluto. Il 25 settembre 2025, il brand alla Milano Fashion Week ha rappresentato una vetrina di raffinatezza, incantando il pubblico con uno spettacolo unico e scintillante.
Un progetto presentato dal direttore creativo Fausto Puglisi per la collezione primavera-estate 2026, un’incarnazione di eleganza, lusso e raffinatezza, ha avuto luogo in Via Sirtoni 26 alle 20:00. Tutto è stato incorniciato da un’atmosfera dorata per far brillare ogni capo. Il brand non poteva certo scegliere un colore migliore. Alla sfilata hanno partecipato volti noti e spettacolari come Naomi Campbell, Karen Elson e Mariacarla Boscono, vere icone intramontabili del mondo della moda.
Gioielli in movimento
La sfilata è stata caratterizzata da elementi brillanti in oro liquido, lamé e pizzi spalmati. La scelta stilistica ha privilegiato trasparenze raffinate e silhouette scivolate che esaltavano l’eleganza dei corpi. Le modelle hanno indossato anche abiti iconici degli anni 2000, come gli zebra slip dress, in omaggio alla tradizione della maison. Ogni capo presentava i colori predominanti dell’oro e del nero, decisi, intensi e seducenti.
I dettagli della collezione

roberto cavalli mfw ph ig
I colori scelti trasmettono audacia e grinta, ulteriormente accentuate da pizzi, fil coupé e tessuti jacquard che arricchiscono gli abiti. Non manca la cura maniacale dei dettagli e degli accessori, che in alcuni casi diventano protagonisti del look: maxi bracciali, collane e borse decorate, che richiamano il laminato o le fantasie a serpente. Quest’anno fanno la loro comparsa anche le micro bag, ispirate al profumo Serpentine della maison.
La nota casual
Accanto alla nota elegante e seducente, il brand non dimentica i look più casual, pensati con intramontabili jeans a vita bassa o gonne pareo che accompagnano gli abiti più scenici. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, dalla femminilità più audace alla praticità raffinata.
A cura di Giulia Azzara
Leggi anche: I consigli per prevenire i danni causati dal sole
Seguici su Instagram e Facebook