Home Donna NewsFilippine, insolite e ammalianti, tutte da scoprire

Filippine, insolite e ammalianti, tutte da scoprire

Scopri la magnifica tradizione delle Filippine che combinata con le culture spagnola, cinese e americana crea un'atmosfera straordinaria, vivace e multiforme

by Laura Farnesi
filippine, insolite e ammalianti, tutte da scoprire

Meta di nicchia, le Filippine sono perfette per chi cerca qualcosa di diverso, che combini l’esotico con il contemporaneo in un’atmosfera ammaliante. KIBO invita a scoprirle con un viaggio emozionante, l’idea in più per qualcosa di davvero unico e speciale. Il tour fa due tappe a Manila, due notti all’arrivo e una prima della partenza: una metropoli davvero straordinaria, nota da sempre come la Perla d’Oriente. Si trova sulla costa orientale della baia omonima, sull’isola di Luzon, che è la più grande del paese. La tradizione filippina combinata con le culture spagnola, cinese e americana crea un’atmosfera straordinaria, vivace e multiforme. Chiese coloniali barocche, templi buddisti e taoisti e la bellissima Moschea d’oro sono un esempio del patrimonio multireligioso della città.

filippine, insolite e ammalianti, tutte da scoprire (2)

All’estremità settentrionale della baia di Manila si trova il vecchio insediamento spagnolo di Intramuros, che contiene ancora alcuni dei musei, rovine e chiese più interessanti della città, tra cui la Cattedrale di Manila, la chiesa più importante del paese. Parchi, biblioteche, spazi per event culturali e giardini rigogliosi – tra cui uno splendido Orchidarium dedicato alle preziose e delicate piante – rendono il centro colorato e pieno di energia durante il giorno, mentre la sera deliziosi ristoranti, centri commerciali e locali rendono vivace la vita notturna. La seconda tappa del viaggio – che si raggiunge in aereo e dove si soggiorna per cinque notti – è El Nido, sull’isola di Palawan. L’espressione può essere talora utilizzata in modo improprio, ma in questo caso è proprio evidente come ci si trovi in un vero e proprio paradiso naturale. El Nido è attualmente classificato al quarto posto assoluto nella lista delle “20 spiagge più belle del mondo” stilata da Condé Nast Traveller, mentre la CNN l’ha definita “la migliore spiaggia e destinazione dell’isola nelle Filippine per il suo straordinario splendore naturale e ecosistema”. La rivista di riferimento del settore, National Geographic Traveller, ha scelto Palawan come una delle migliori destinazioni di viaggio al mondo, e in particolare, ha raccomandato El Nido e le isole Calamianes. I viaggiatori scendono al resort The Funny Lion, splendidamente adagiato sulla baia, per giornate di relax e avventura tra spiagge e scogliere.

filippine, insolite e ammalianti, tutte da scoprire (3)

Terza tappa del viaggio è Coron – che si raggiunge sempre in aereo e dove ci si ferma per cinque notti – isola situata più a nord proprio nel già citato arcipelago delle Calamianes. Qui protagonista è la vegetazione lussureggiante: un paradiso di mangrovie naturali come si immagina, da percorrere in kayak lungo torrenti e nei laghi, lasciandosi rapire dalla bellezza e dai profumi tropicali.

Il viaggio firmato KIBO, in programma per i mesi da novembre 2025 ad aprile 2026, ha una durata di 14 giorni e 13 notti è proposto a partire da 2900 euro a persona con volo dall’Italia, tasse aeroportuali e assicurazioni incluse.

Per informazioni:

Kibo Piazza M. Libertà 3 13900 Biella

www.kibotours.com

travel@kibotours.com

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Scarpe: iniziamo a scoprire le prossime tendenze?

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!