Nuovo indirizzo milanese di riferimento per il benessere al femminile, in via Pietro Mascagni, 30, dove la meticolosa professionalità di un team altamente specializzato in differenti discipline si fonde con la dimensione umana: “da donna a donna”. Dalla psicologia alla senologia, dai trattamenti olistici alla medicina estetica. Il team è completamente al femminile, l’atmosfera è intima e riservata, concedendo alle pazienti totale libertà e serenità nell’affrontare tematiche importanti.

Prendersi cura delle donne tra salute, benessere e bellezza, in ogni fase della vita. È questo il valore guida di BIOMUSE, nuovo Centro Medico con sede in Via Pietro Mascagni 30, a Milano.
Una clinica nuova, differente dai canonici centri dedicati alla salute
BIOMUSE nasce dalla visione della Dottoressa Cristina Di Cesare, Founder e Direttore Sanitario della clinica, e dal suo desiderio di creare una ‘House of Women’ (questo il claim di BIOMUSE) con l’intenzione di dare vita a un luogo accogliente, alternativo alle strutture medico estetiche classicamente intese.
Nasce così il nuovo indirizzo milanese di riferimento per il benessere al femminile, dove la meticolosa professionalità di un team altamente specializzato in differenti discipline si fonde con la dimensione umana: “da donna a donna”.
Anche il team è completamente al femminile, in linea con l’intento primario di BIOMUSE: così, l’atmosfera è intima e riservata, concedendo alle pazienti la totale libertà nell’affrontare tematiche importanti con serenità.
BIOMUSE si fa portavoce di un approccio basato sulla proposta di benessere olistico, che si traduce nell’affiancamento di ciascuna cliente/paziente secondo un criterio integrato unendo discipline complementari e affini nell’ottenimento dell’obiettivo: dalla ginecologia alla psicologia, dalla nutrizione ai trattamenti viso e corpo.
Macchinari tecnologicamente avanzati e ambienti confortevoli. Da BIOMUSE ci si sente accolte, ascoltate, affiancate. Professionalità, preparazione e attenzione medica si fondono con un’elevata considerazione della dimensione estetica, che si riflette nel volto degli spazi e nella proposta dei trattamenti dedicati alla bellezza.
Consulenza, visite e trattamenti.
Da BIOMUSE sono disponibili test diagnostici e visite consulenze preventive orientate all’individuazione precoce di eventuali patologie e sintomi, accostate a visite specialistiche, trattamenti sanitari ed estetici a comporre un ventaglio di proposte capaci di soddisfare specifiche esigenze mediche e di rilassamento.
”Desideravo creare una clinica diversa, interamente dedicata alla salute femminile.
Un luogo capace di unire competenza medica altamente specializzata a un approccio completo che abbraccia salute, benessere ed estetica, sempre con uno sguardo empatico e attento alla persona” spiega la Dottoressa Cristina Di Cesare.
È proprio da qui che ha origine il nome della clinica: “BIOMUSE” sintetizza la doppia anima del progetto. Il suffisso “Bio” richiama la vita e di conseguenza la salute e il benessere a essa associati; la desinenza “Muse”, invece, rimanda al simbolo della donna come fonte di ispirazione, creatività e bellezza autentica.

Due dimensioni che si intrecciano in una visione determinata: prendersi cura delle donne in ogni fase della loro vita, con professionalità, attenzione alla persona e costante innovazione.
La Founder di BIOMUSE | Cristina Di Cesare
Fondatrice e Direttore Sanitario di BIOMUSE, Cristina Di Cesare è Dirigente Medico specialista in Ginecologia e Ostetricia, con un’ampia esperienza ospedaliera, attualmente operante presso ASST Santi Paolo e Carlo di Milano. Esperta in infertilità, endometriosi, patologie intrauterine e percorsi di gravidanza, si contraddistingue per l’elevata competenza in ecografie ginecologiche e in chirurgia mini-invasiva, sia robotica che isteroscopica.
La sua formazione e gran parte della sua carriera medica si sviluppano al Policlinico Gemelli di Roma nell’equipe del Prof. Scambia, luminare italiano della ginecologia, e si perfeziona con una fellowship internazionale al Genk Hospital in Belgio. È certificata IOTA, GESEA e Intuitive.
BIOMUSE | informazioni utili e prenotazioni
Via Pietro Mascagni 30, 20122, Milano
MM4: Tricolore
MM1/4 :San Babila
Area C – Parcheggio a pagamento:
APCOA Mascagni / Autorimessa Conservatorio
Tel +39 02 36550906; Whatsapp +39 375 8195564
mail: mascagni@biomuse.it
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Il sole a casa, senza danni, solo benessere!