Home Donna NewsPer le Feste tutta l’originalità di una cantina veronese

Per le Feste tutta l’originalità di una cantina veronese

Dal panettone Narciso alle experience Fuori dai Buglioni, la cantina veronese si conferma campione di originalità anche per le Feste

by Laura Farnesi
per le feste tutta l’originalità di una cantina veronese

Un po’ Grinch, sicuramente fuori dagli schemi, irriverenti per natura. Ogni gift firmato Buglioni è un gesto di stile, proprio come i vini di questa cantina, che lasciano il segno a partire dai nomi in etichetta: eleganti ma mai ingessati, dall’anima libera e “rock”, ironici e goderecci. Non sono per tutti. Sono per chi ama godere della vita, assaporandone ogni sfumatura ma con leggerezza.

per le feste tutta l’originalità di una cantina veronese (3)

NARCISO PANETTONE ARTIGIANALE
Recioto della Valpolicella DOCG e cioccolato fondente: esiste abbinamento migliore?
Non per Buglioni che per questo Natale ha deciso di lanciare il suo panettone in edizione limitata e numerata. Nato dalla collaborazione con un laboratorio artigianale di Verona, il Panettone NARCISO prende il nome proprio da IL NARCISISTA Recioto della Valpolicella Classico DOCG di Buglioni (vendemmia 2021) utilizzato per creare la gelée che impreziosisce il lievitato.
Gocce di cioccolato e gocce di Recioto, ingredienti semplici e genuini in un impasto morbido che al morso vi farà esclamare “Che bolle!” riferendosi – precisiamo – alla fragranza del panettone ma forse un po’ anche alla gioia dell’essere finalmente arrivati al dolce durante il pranzo di Natale.
Disponibili due formati:
– da 1 kg a 35 euro (500 pezzi disponibili)
– da 3 kg a 133 euro (50 pezzi disponibili)

BUGLIONI HERITAGE
L’eleganza dell’Amarone in una box
Un viaggio nel tempo attraverso le annate più iconiche dell’Amarone Classico della Valpolicella di Buglioni. Le box in legno Buglioni Heritage, disponibili in versione da 6 o 12 bottiglie, propongono una selezione delle migliori annate combinabili in un mix match customizzato sui gusti del fortunato che riceverà questo dono:
– Amarone Classico della Valpolicella Biologico 2020
– Amarone Classico della Valpolicella Biologico 2019
– Amarone Classico della Valpolicella Biologico 2018
– Amarone Classico della Valpolicella 2017
– Amarone Classico della Valpolicella 2015

Box da 6 bottiglie a 330 euro
Box da 12 bottiglie a 564 euro

per le feste tutta l’originalità di una cantina veronese (2)

Per chi ama condividere, o semplicemente regalare o regalarsi un “grande” piacere enologico, è possibile personalizzare la box scegliendo anche i grandi formati perché, come sanno bene i wine lover e lo ricordano in Cantina Buglioni: «Per bere una Magnum bisogna essere in due: tu e la Magnum».

VOUCHER “FUORI DAI BUGLIONI”
Le Christmas experience da regalare

Buglioni ha pensato proprio a tutti questo Natale, anche alla suocera che forse non vorreste incontrare nemmeno durante le Feste, e quindi per farvi “fare i buoni” ecco il regalo perfetto: un’esperienza da vivere nel cuore della Valpolicella tra vigneti, cantina, sapori e ospitalità.
I voucher “Fuori dai Buglioni” propongono 3 pacchetti per assaporare un universo in cui il vino non si limita a essere bevuto ma si respira, si assapora e si vive nella Locanda Buglioni, il wine restaurant della famiglia Buglioni, e a Dimora Buglioni, il wine relais immerso nei vigneti e ricavato da un antico casolare dell’Ottocento, entrambi a San Pietro in Cariano (VR).
Pacchetti:
– MATHUSALEM: tour di cantina e vigneti, visita al fruttaio di appassimento, degustazione guidata di 5 vini e 5 portate in Locanda Buglioni. (90 euro a persona)
– BALTHAZAR: 1 notte con colazione nel Wine Relais Dimora Buglioni, tour guidato di cantina e vigneti, visita al fruttaio di appassimento e degustazione guidata in Locanda Buglioni con pranzo o cena con 5 vini e 5 portate in abbinamento. (190 euro a persona)
– SOLOMON: 2 notti con colazione nel Wine Relais Dimora Buglioni, tour guidato di cantina e vigneti, visita al fruttaio di appassimento e degustazione guidata in Locanda Buglioni con pranzo o cena con 5 vini e 5 portate in abbinamento. (240 euro a persona)

per le feste tutta l’originalità di una cantina veronese

BUSINESS TASTES BETTER IN VALPOLICELLA
Per le aziende che desiderano celebrare il Natale in un luogo dal sapore autentico e conviviale, Buglioni propone anche cene aziendali in Locanda Buglioni, dove la cucina, i sapori e i profumi della Valpolicella incontrano i grandi vini Buglioni in un percorso che parte dalla cantina e arriva in tavola, sempre con vista sui vigneti. Da 55 euro a persona.

Le box natalizie, i panettoni e i voucher experience sono disponibili su
https://www.buglioni.it/buglioni-live-experience

E in tutti i locali della famiglia Buglioni:
DIMORA BUGLIONI (Via Cariano, 24/A – San Pietro in Cariano (Verona) | www.dimorabuglioni.it)
LOCANDA BUGLIONI (Via Cariano, 24/A – San Pietro in Cariano (Verona) | www.locandabuglioni.it)
OSTERIA DEL BUGIARDO (Corso Porta Borsari 17/A, Verona | www.osteriadelbugiardo.it)
BACARO DEL MONA (Via Pellicciai, 22 Centro Storico di Verona (VR)| https://www.bacarodelmona.it)

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Aspettando il Natale a Courmayeur

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!