Home LifestyleDesignGli spazzolini dalla filosofia “Green Planet” per la Gen Z

Gli spazzolini dalla filosofia “Green Planet” per la Gen Z

Design vivace, materiali eco-friendly, tecnologia sonica che unisce vibrazioni ad alta frequenza e movimento fluido-dinamico, ecco i nuovi spazzolini elettrici

by Laura Farnesi
gli spazzolini dalla filosofia “green planet” per la gen z

Pulizia profonda, energia e sostenibilità: i nuovi spazzolini sonici SC 30 e SC 50 di Beurer, l’azienda tedesca leader nella realizzazione di prodotti tecnologici per la salute e il benessere dal 1919, nascono per una generazione che vuole esprimere la propria personalità anche attraverso la cura di sé.

gli spazzolini dalla filosofia “green planet” per la gen z (2)

Con un design colorato e giocoso, pensato per parlare la lingua della Gen Z, e materiali che rispecchiano la filosofia della gamma “Green Planet” di Beurer,  che comprende tutti i prodotti realizzati con componenti riciclati e risorse rinnovabili, i nuovi modelli trasformano l’igiene orale quotidiana in un gesto di benessere responsabile. Infatti, le testine sono realizzate con materiali riciclati, il corpo principale con plastica sostenibile, e le setole con materie prime rinnovabili.

A differenza degli spazzolini rotanti tradizionali, che rimuovono la placca con un movimento meccanico circolare o oscillante, gli spazzolini sonici Beurer sfruttano le vibrazioni ad alta frequenza per creare un movimento fluido-dinamico. Questo genera micro-bolle di dentifricio che raggiungono anche gli spazi interdentali e le zone più difficili, garantendo una pulizia profonda anche dove le setole non arrivano. Il risultato è una rimozione efficace della placca e una sensazione di freschezza prolungata, con un tocco di delicatezza ideale per chi ha gengive sensibili o cerca un’esperienza di igiene più confortevole.

Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di un timer che emette un segnale ogni 30 secondi per 2 minuti complessivi, guidando l’utente verso una pulizia completa e uniforme. Le testine degli spazzolini sonici Beurer, inoltre, sono compatibili con tutte le impugnature Sonicare tranne Philips One e Kids.

gli spazzolini dalla filosofia “green planet” per la gen z (3)

SC 30: IDEALE PER CHI INIZIA

SC 30 Jet Black GP è pensato per chi desidera passare dallo spazzolino manuale a un modello elettrico efficiente, intuitivo e sostenibile. Il suo design elegante in nero opaco, essenziale ma di carattere, esprime la nuova estetica Beurer: pulita, moderna e con un’anima green.
Dotato di 4 programmi di pulizia (Clean, White, Polish e Gum Care), un timer integrato da 2 minuti con segnale ogni 30 secondi, indicatore LED di ricarica e una batteria potente con autonomia fino a 15 giorni, è perfetto anche per chi è spesso in movimento.
Le pratiche setole indicatrici segnalano il momento giusto per sostituire la testina cambiando colore. Disponibili nei modelli “Classic Clean” e “Premium White”, sono compatibili con tutte le impugnature Sonicare tranne Philips One e Kids. 39,99 euro

gli spazzolini dalla filosofia “green planet” per la gen z (4)

SC 50: IL MODELLO PREMIUM DAI COLORI DI TENDENZA

Lo spazzolino elettrico SC 50 è il modello di punta della gamma: pensato per chi cerca tecnologia, personalizzazione e stile in un unico dispositivo.
Disponibile in 4 colori vibranti – Midnight Ink, Ocean Breeze, Splashy Lemon e Peppermint – incarna la voglia di espressione e individualità tipica della Gen Z, oltre a garantire un’esperienza di igiene orale professionale e personalizzata grazie ai 5 programmi di pulizia (Clean, Sensitive, Polish, Gum Care e Whiten), un timer da 2 minuti con segnale ogni 30 secondi e un sensore di pressione intelligente che protegge denti e gengive.
Con una batteria a lunga durata che offre fino a 22 giorni di autonomia, SC 50 è perfetto anche per chi ama viaggiare e per chi ama tenere il bagno in ordine senza fastidiosi cavi a vista. Il display LCD intelligente mostra il programma selezionato, il livello di batteria, il timer e il blocco da viaggio, mentre la base di ricarica magnetica permette un uso comodo e salvaspazio.
Le setole indicatrici, compatibili con tutte le impugnature Sonicare tranne Philips One e Kids, suggeriscono quando sostituire la testina (disponibile in 4 versioni: Classic Clean, Premium White, Premium Plaque Eraser e Premium Protect Plus). 64,99 euro

Con i nuovi spazzolini sonici SC 30 e SC 50, Beurer conferma la sua capacità di anticipare i bisogni e i valori della nuova generazione: quella che sceglie prodotti che uniscono innovazione tecnologica, materiali eco-consapevoli, design colorato e rendono la cura quotidiana di sé non solo più efficace, ma anche più piacevole e responsabile.

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: 1 uomo su 3 giustifica la violenza economica

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!