C’è un nuovo nome che sta facendo battere il cuore della scena musicale italiana e che, siamo certi, diventerà il protagonista indiscusso delle nostre serate di febbraio. Stiamo parlando di Chiello, che per la prima volta sarà in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2026.

Se l’anno scorso lo avete amato per il suo magnetismo durante la serata delle cover (indimenticabile il duetto con Rose Villain), preparatevi: quest’anno il “poeta maledetto” della Gen Z scende in campo da protagonista alla 76ª edizione del Festival.
Un’anima sensibile tra trap e poesia Perché ci piace così tanto? Chiello, classe ’99 nato nella piccola Venosa, non è il solito trapper. Ha un’anima fragile e potente allo stesso tempo. Dai tempi del collettivo FSK Satellite fino al successo solista con Oceano Paradiso, ha dimostrato una sensibilità rara. Le sue canzoni, come la hit di platino Quanto ti vorrei o la struggente La strega del frutteto (con Madame), sono viaggi emotivi che parlano dritto al cuore. Con il suo ultimo album Scarabocchi e collaborazioni con giganti come Mahmood e Guè, Chiello ha confermato di essere una delle penne più interessanti e “fashion” del momento.
Il tour: dove vederlo dal vivo Dopo averci incantato in TV, Chiello porterà la sua energia in giro per l’Italia con il “Chiello Club Tour 2026”. Sei date imperdibili in primavera, perfette per cantare a squarciagola i suoi nuovi successi.

Ecco il calendario da segnare in agenda:
16 Aprile: Padova – Gran Teatro Geox
19 Aprile: Roma – Atlantico
21 Aprile: Firenze – Teatro Cartiere Carrara
22 Aprile: Bologna – Estragon
28 Aprile: Milano – Alcatraz
29 Aprile: Venaria Reale (TO) – Teatro Concordia
I biglietti sono già disponibili su Ticketone e Ticketmaster. Il consiglio? Affrettatevi, perché l’effetto Sanremo potrebbe farli andare sold-out in un attimo. Noi siamo già pronte a farci rapire dalla sua voce e dal suo stile inconfondibile. E voi?
https://www.instagram.com/chiello_fsk/
https://www.tiktok.com/@roccomodello99
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Pelle, arriva la nuova frontiera dell’idratazione