Home Donna NewsI segreti dell’Italia svelati da Beppe Convertini: ecco il viaggio che non ti aspetti

I segreti dell’Italia svelati da Beppe Convertini: ecco il viaggio che non ti aspetti

Una serata di grande partecipazione presso Eataly celebra il legame indissolubile tra folklore, sapori regionali ed eccellenza sportiva attraverso il racconto dei volontari delle Pro Loco e dei grandi campioni azzurri pronti per le prossime sfide olimpiche

by Nora Taylor
beppe convertini il paese delle tradizioni ph press 6

Ieri sera un pubblico numeroso e attento ha assistito al debutto del volume “Il Paese delle tradizioni”. Questa opera letteraria propone un itinerario affascinante nel cuore della penisola più genuina, toccando i borghi storici, le celebrazioni di paese, le usanze secolari, le botteghe artigiane e le prelibatezze culinarie. Il libro esplora l’anima vibrante del nostro territorio nazionale con uno sguardo colmo di amore e curiosità.

Grandi firme del giornalismo e della televisione a confronto

L’autore Beppe Convertini, volto noto della trasmissione Uno Mattina In Famiglia che allieta i weekend di Rai1, ha animato la discussione. Insieme a lui, hanno arricchito il dibattito Adriano Monti Buzzetti, che guida Rai Libri, e Maria Rita Grieco, responsabile dell’Offerta Estero Rai. Francesca Chialà ha accolto i relatori nella splendida cornice romana di Eataly.

“Le nostre radici costituiscono la linfa vitale che nutre il futuro dell’intera nazione”, ha commentato uno dei presenti durante l’incontro.

Emozioni olimpiche verso il traguardo di Milano-Cortina

L’evento ha ospitato diverse stelle dello sport internazionale. Elisa Di Francisca, Stefano Pantano e Antonio Vicino hanno condiviso con la platea i sentimenti e le scariche di adrenalina che accompagnano l’attesa per le imminenti Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. I campioni hanno sottolineato l’importanza del sacrificio e dell’orgoglio nel rappresentare il tricolore nel mondo.

La melodia della tradizione e l’impegno dei volontari

I collaboratori delle Pro Loco Unpli mantengono viva la nostra identità culturale grazie a un impegno quotidiano e instancabile. Questa narrazione così profonda e corale ha commosso i partecipanti. La musica ha svolto un ruolo centrale grazie alle dita di Claudia Troisi sul pianoforte e alle note di Stefano Indino alla fisarmonica. L’esibizione musicale ha rievocato l’atmosfera delle antiche feste popolari celebrando la bellezza della nostra Italia.

A cura di Nora Taylor
Leggi anche: I consigli per prevenire i danni causati dal sole
Seguici su Instagram e Facebook

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!