Home Donna News Tatuaggi: arriva la skin routine ad hoc

Tatuaggi: arriva la skin routine ad hoc

Dalla mano del Dottor Vittorino Bortolin nascono iTrattamenti studiati per le fasi pre e post tatuaggio, ma anche per la cura quotidiana della pelle tatuata

by Laura Farnesi
tatuaggi arriva la skin routine ad hoc 1

Nasce dalla mano del Dottor Vittorino Bortolin, Etoo, il primo marchio skin care interamente pensato per rispondere alle necessità delle pelli tatuate. Il Dottore, con un’esperienza di oltre 40 anni maturata alla guida di aziende pioniere del settore Farmaceutico e Cosmetico, alla veneranda età di 81 anni sceglie di cedere il passo per fondare la nuova start up. Parte proprio dal tatuarsi, per la prima volta, lo scorso 14 novembre: un’aquila, sulla mano, a rappresentare la rinascita e corredata dal nome della nuova moglie Anna.

Una storia particolare

La storia personale e professionale del Dottore è molto particolare, con una prima fase che si conclude nel 2021, quando, dopo 50 anni di matrimonio, perde la moglie, compagna di vita e di battaglie, e, preso dallo sconforto, decide di vendere tutto. Vende l’azienda da lui fondata nel 1982, Valetudo, vende anche i suoi brand storici, Biogena e Histomer, importanti riferimenti per l’intero comparto dermo-cosmetico.

Ma la vita non finisce mai di stupire e il nostro poco dopo, si lascia ispirare da una nuova passione e decide di rimettersi in gioco una seconda volta. Si innamora di Anna e fonda Etoo, marchio ad alta specializzazione, dedicato alle persone tatuate. Non solo, mosso da quello stesso impulso che induce molte persone a fissare sulla propria pelle, con il tatuaggio, date, nomi e avvenimenti importanti della propria esistenza, decide anche lui di farsi tatuare.

tatuaggi arriva la skin routine ad hoc foto di jj jordan da pixabay

Foto di JJ Jordan da Pixabay

Il bisogno di darsi una nuova chance

La prima skincare routine per pelli tatuate nasce così, dal bisogno irrefrenabile di una persona di darsi una nuova chance, andando alla ricerca di nuove emozioni, di nuove sfide e di nuove espressioni creative.

Etoo è una startup italiana che vuole portare al servizio della formazione di una nuova community le più alte competenze scientifiche maturate in oltre quattro decadi di ricerca cosmeceutica, insieme ad un’ulteriore specializzazione in campo dermoestetico per la categoria dei tatuatori. Pur conservando quello farmaceutico come principale canale distributivo, il progetto intende aprire a tatuatori professionali ed operatori estetici certificati il percorso di affiancamento riservato a dermatologi e farmacisti, combinando assistenza commerciale e asset tecnico-scientifici in grado di supportare queste nuove categorie nell’ampliamento delle proprie attività e nello sviluppo dell’intero comparto.

Per tutte le esigenze

Etoo è il primo a riconoscere le peculiarità delle pelli tatuate nell’intero ciclo di vita ed a mettere a punto linee che rispondono a tutte le esigenze, sia universali che specifiche, del derma soggetto ad iniezione di inchiostri. La degradazione degli stessi non è infatti solo un tema estetico, ma interessa la pelle in senso più ampio in tutti gli aspetti di cura e mantenimento anche delle parti non direttamente tatuate. Fiore all’occhiello di Etoo è la ricerca scientifica – unica nel suo genere – sulle sostanze endo-organiche: tra queste, l’associazione sinergica di Luteina e Coenzima Q10, sperimentazione d’ avanguardia che combina principi organici foto-protettivi. Ciò garantisce contemporaneamente la protezione della pelle da radicali liberi, foto-invecchiamento e perdita di elasticità, e degli inchiostri dalla degradazione foto-indotta e dal rilascio di sostanze nel derma. L’approccio scientifico di Etoopharma è distintivo nella misura in cui le formule sono costruite con principi attivi molto simili a sostanze fisiologiche che l’organismo produce in modo endorganico, garantendo alta tollerabilità ed efficacia.

60 milioni di persone tatuate in Europa

Se si pensa che in Europa vivono oggi 60 milioni di persone tatuate e 7 milioni in Italia – a cui si aggiungono 2 milioni, prevalentemente donne, che ricorrono alla PMU, permanent make-up – è facile capire come Etoo abbia intercettato lo zeitgeist e fornito una skincare destination definitiva ad una comunità finora ignorata sia dalla ricerca che dal mercato. Nei laboratori Etoopharma sono state messe a punto 4 linee:

tatuaggi arriva la skin routine ad hoc

PROFESSIONAL: prodotti dedicati ai professionisti del tatuaggio artistico e cosmetico. Master Lotion e Master Mousse da utilizzare nella fase di esecuzione del tatuaggio.

NEW TATTOO: crema preparatoria pre-tattoo, balsamo intensivo per pelle appena tatuata, mousse detergente lenitiva e riparatrice e gocce solari concentrate ultra-protettive.

FOR LIFE: skincare routine per pelli tatuate o con trucco permanente, che include crema lenitiva sopracciglia, latte detergente, struccante bifasico, crema post-depilazione, lozione corpo e crema mani.

MY SUN: gamma di solari in crema, bifasici e gocce.

Il canale distributivo scelto per Etoo è quello farmaceutico e presto sarà disponibile nelle migliori farmacie con una rete capillare e ponderata di rivenditori.
Parallelamente, al sito web etootattoo.com è disponibile l’e-commerce per l’acquisto online.

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Al via “Giocattolo sospeso”: l’iniziativa arriva in tutta Italia

Potrebbe anche piacerti

logo donna news official

Benvenuti su DonneNews.net, il luogo dove le voci, le storie e le conquiste delle donne si incontrano, si amplificano e ispirano il mondo. Siamo una comunità, una piattaforma, una missione: dare spazio e valore al talento femminile, celebrando il genio, la passione e la resilienza che contraddistinguono le donne in ogni ambito della vita.

Ultimi Articoli

©2024 Donna News. All Right Reserved.Designed and Developed by Cyb&Des Consulting

error: Il contenuto è protetto!!