Home Benessere Energetico Shungite, la pietra dalle proprietà purificanti e curative

Shungite, la pietra dalle proprietà purificanti e curative

A cura di Serena

by Nora Taylor
shungite 1

Bentornate mie care e belle anime, questo periodo è un po’ frenetico e particolare per tutti noi ma non mi dimentico di voi che aspettate di leggere sempre nuove particolarità delle nostre amatissime pietre.

Bene oggi vi parlerò di una nuova pietra che ha delle proprietà incredibili, la Shungite; pietra nera e lucente conosciuta per la sua unica composizione di carbonio e la sua abilità di purificare l’acqua. Originaria della Russia, è rinomata per le sue presunte proprietà di guarigione, protezione e purificazione; la Shungite prende il nome della località di Shunga in Russia, dove è stata scoperta. Da secoli questa pietra è stata utilizzata a scopo terapeutico e per purificare l’acqua.

Nel corso degli anni ha guadagnato popolarità in tutto il mondo per le sue proprietà uniche e i benefici associati.

La caratteristica distintiva della Shungite è la presenza di fullereni, una forma di carbonio, che sono noti per la loro capacità di neutralizzare sostanze nocive e sono stati studiati per le loro proprietà antiossidanti.

Fin dall’antichità, la Shungite è stata valorizzata per le sue proprietà purificanti e curative; era diffusa la credenza che le sorgenti d’acqua situate vicino ai giacimenti di Shungite possedessero qualità terapeutiche; la pietra veniva anche impiegata nel trattamento di svariate patologie.

shungite 2

shungite PH Web

Questa pietra è considerata simbolo di protezione e purificazione, si crede possa assorbire ed eliminare ciò che è dannoso per la salute umana e ristabilire l’equilibrio e l’armonia nel corpo.

La Shungite si trova principalmente nella regione di Carelia, in Russia, ed è relativamente rara in altre parti del mondo.

In cristalloterapia è utilizzata per la purificazione, la guarigione e la protezione; è nota per equilibrare i chakra, ridurre lo stress, stimolare il rinnovamento cellulare e migliorare il benessere generale.

Aiuta a purificare il corpo e l’ambiente da energie e sostanze nocive, favorisce la guarigione su tutti i livelli, fisico, mentale ed emozionale; offre protezione contro le radiazioni elettromagnetiche e le energie negative e ristabilisce l’armonia e l’equilibrio energetico nel corpo e nell’ambiente. La Shungite può essere indossata come gioiello, posta in ambienti per purificarne l’energia ed è ottima per la meditazione per chi cerca equilibrio e armonia.

Associata principalmente al Chakra della Radice, contribuisce a radicare e proteggere chi la utilizza. Può essere purificata sciacquandola in acqua corrente, con Palo Santo, Salvia Bianca, Artemisia o Sangue di Drago; per ricaricarla esporla alla luce solare o lunare, con una drusa di ametista o per chi è attivato, con il Reiki.

La shungite è una pietra resistente ma è sempre consigliabile maneggiarla con cura ed evitare l’esposizione a sostanze chimiche aggressive e temperature estreme.

Associata astrologicamente al segno dello Scorpione, sostenendo la trasformazione e il rinnovamento.

Ed anche per questa volta abbiamo visto delle caratteristiche e delle curiosità su questo affascinante mondo, in particolare oggi di questa meravigliosa pietra.

Grazie mille sempre per il vostro affetto e il vostro interesse, se avete voglia di contattarmi o farmi domande in più non esitate e cliccate il link posto a fine articolo.

Alla prossima settimana e come sempre Namastè.

A cura di Serena
Leggi anche: Sodalite, un aiuto per la comunicazione e la creatività
Seguici sui nostri social

Potrebbe anche piacerti

logo donna news official

Benvenuti su DonneNews.net, il luogo dove le voci, le storie e le conquiste delle donne si incontrano, si amplificano e ispirano il mondo. Siamo una comunità, una piattaforma, una missione: dare spazio e valore al talento femminile, celebrando il genio, la passione e la resilienza che contraddistinguono le donne in ogni ambito della vita.

Ultimi Articoli

©2024/25 Donna News. All Right Reserved.Designed and Developed by Cyb&Des Consulting
error: Il contenuto è protetto!!