Home Donna NewsMilk & Matcha, la nuova fragranza ispirata al Matcha Latte

Milk & Matcha, la nuova fragranza ispirata al Matcha Latte

Milk & Matcha si dispiega come una sottile armonia, un delicato gioco di contrasti e morbidezza, pensato per chi vive ogni giorno con ottimismo

by Laura Farnesi
milk & matcha, la nuova fragranza ispirata al matcha latte (2)

Con Milk & MatchaObvious porta per la prima volta in profumeria il famoso sapore “Umami“. Questa fragranza si dispiega come una sottile armonia, un delicato gioco di contrasti e morbidezza, pensato per chi vive ogni giorno con ottimismo. La freschezza e l’amarezza del tè matcha sono perfettamente bilanciate da una morbida nota lattea di vaniglia e fiori d’arancio, creando una fragranza sorprendente, confortante, elegante e rara.

milk & matcha, la nuova fragranza ispirata al matcha latte (4)

Realizzata intorno all’accordo di matcha, questa fragranza trae ispirazione dal matcha latte.
Ispirandosi al rituale di assaporare un tè matcha con il latte, Meabh McCurtin, la profumiera dietro questa creazione, ne ha catturato le note morbide e cremose.  La composizione olfattiva si apre con una nota vivace e leggermente speziata di olio di zenzero, accompagnata dalla freschezza agrumata del cuore e dell’olio di mandarino, che conferiscono luminosità e immediatezza all’accordo iniziale.

Nel cuore, la fragranza evolve verso sfumature più morbide e aromatiche, grazie alla presenza dell’accordo di matcha, dell’assoluta di fiori d’arancio e dell’olio di maté, che insieme costruiscono una dimensione equilibrata e contemporanea. Le note di fondo chiudono la piramide con una firma calda e leggermente ambrata, data dall’estratto di baccello di vaniglia, dall’assoluta di fava tonka e dall’olio di balsamo del Perù, per un finale persistente e avvolgente.

Questa fragranza offre una preziosa pausa: è una tazza calda in mano, con un elisir verde e vellutato.

 

MEABHMcCURTIN

milk & matcha, la nuova fragranza ispirata al matcha latte (6)

Giovane e talentuosa profumiera irlandese ha creato profumi, moderni ricercati e seducenti per diverse maison nella profumeria artistica di nicchia e per aziende di lusso. Unendo il suo profondo apprezzamento per la poesia con l’arte della profumeria, Meabhcrea profumi che evocano un profondo senso di raffinatezza ed arte. Mentre gli studi accademici di Meabhinizialmente la indirizzarono verso il mondo della scienza, fu durante il suo master in biologia molecolare che si dispiegò la sua vera vocazione a diventare profumiera. La passione di Meabhper la profumeria l’ha portata a viaggiare spesso in diversi luoghi del mondo, da Lione e Ginevra ad Amsterdam, New York e la sua attuale residenza a Parigi. Tra i suoi successi spiccano: RóisínDubh-di CloonKeen Atelier fragranza pluripremiata -ispirata alle sue radici in Irlanda, The Sixth di Vyra,o Vanilla Milk di Ellis Brooklyn, per Frapin ha creato: Bonne Chauffe, Attendre& Esprerer, per Obvious: Une Été

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Gelato al gusto Mediterraneo, il top dell’estate!

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!