Home Donna NewsStefano De Martino potrebbe bussare alla tua porta

Stefano De Martino potrebbe bussare alla tua porta

«Potrei bussare alla tua porta! Sto arrivando!», questo l’avvertimento di Stefano De Martino impegnato in un'inedita missione “porta a porta”

by Laura Farnesi
stefano de martino potrebbe bussare alla tua porta (3)

Come reagireste se, in un giorno qualunque, senza alcun preavviso, Stefano De Martino bussasse alla vostra porta? Meglio prepararsi: è ufficialmente partita la nuova campagna multimediale di head&shoulders, firmata da VML Italy, che vede debuttare l’amatissimo conduttore e showman come testimonial del brand di shampoo numero #1 al mondo[1] nel nuovo spot TV, on air da ieri sera, che dà vita ad una nuova, sorprendente declinazione della nota campagna europea “I Don’t”.

stefano de martino potrebbe bussare alla tua porta (2)

Nello spot vediamo infatti Stefano specchiarsi nel bagno di casa quando riceve una videochiamata da un amico, a cui racconta di essere il nuovo testimonial di head&shoulders. Come sempre, arriva la classica domanda «head&shoulders?! Non sapevo avessi la forfora!», e Stefano, per nulla sorpreso, risponde con nonchalance: «Non ce l’ho, la prevengo!» passandosi la mano tra i capelli, mimando ironicamente un gesto ormai iconico. Poi chiude la chiamata: «Ora devo andare che ho un compito speciale!» ed esce di casa. Fuori dal portone, ad attenderlo, c’è una piccola troupe che lo seguirà nella sua inedita missione “porta a porta” per spiegare a tutti gli italiani, da Nord a Sud dello Stivale, quanto possa essere semplice risolvere e, soprattutto, prevenire la forfora utilizzando head&shoulders ad ogni lavaggio, e aiutarli così a esclamare, soddisfatti, «Forfora? Non ce l’ho! La prevengo!». E, guardando in camera, Stefano avverte: «E tu hai head&shoulders? Perché potrei bussare alla tua porta! Sto arrivando!», mentre sullo schermo appare la scritta “Stefano De Martino prossimamente a casa tua”.

Il nuovo TV copy è accompagnato anche da un divertente video backstage, con le “papere” di Stefano sul set che mostrano tutta la sua naturale simpatia e confermano una scelta di testimonial in perfetta sintonia con il linguaggio leggero, diretto e ironico di head&shoulders.

stefano de martino potrebbe bussare alla tua porta

Ma non solo TV: la nuova campagna correrà anche online, sui social e instore, attivando molteplici touchpoint per raggiungere il vasto pubblico di italiani e aiutarli a risolvere e prevenire gli squilibri del cuoio capelluto, che colpiscono ben una persona su due[2]. head&shoulders, infatti, ha sviluppato una tecnologia avanzata che, con un uso regolare, offre fino al 100% di protezione dalla forfora, agendo sia sulle scaglie visibili sia sulle cause invisibili, prevenendone la ricomparsa. Come? Grazie ad una formula ottimizzata che utilizza un sistema di tensioattivi per facilitare il rilascio del Piroctone Olamine (PO) – il principio attivo che agisce direttamente sulla Malassezia Globosa, il fungo principale responsabile della forfora – e molecole intelligenti che, a contatto con l’acqua, creano una rete invisibile capace di distribuire e trattenere il PO sul cuoio capelluto e nei pori.

Risultato? Una chioma sempre pronta a tutto…anche ad un inaspettato Stefano De Martino che bussa alla nostra porta.

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Ricci, tutti i segreti per “domarli”

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!