Un tocco di stile pensato per il mondo femminile: gli eleganti orologi della Collezione Tempo di Pilo & Co si vestono dei colori luminosi e freschi dell’estate. Bianchi come la spuma delle onde o rosa come i tramonti estivi, questi orologi si declinano in diverse tonalità perfette per completare ogni look estivo, donando un tocco di classe e leggerezza.

Disponibili in diversi materiali e finiture, Tempo di Pilo & Co sono orologi automatici che svelano il proprio meccanismo in un gioco di prospettive e profondità che conquisterà al primo utilizzo: questi orologi meccanici Swiss Made a carica automatica hanno infatti il meccanismo a vista sia sul fronte che sul retro.
Pilo & Co è un marchio ginevrino indipendente creato nel 2001 a Ginevra nel quartiere di Saint-Gervais, una delle culle storiche dell’orologeria svizzera. Ginevra, già nel 1293, era famosa per l’abilità dei propri gioiellieri che nel tempo si sono specializzati nella produzione orologiaia di altissima qualità e di precisione assoluta. Nel 1800 l’industria orologiaia a Ginevra, denominata la Fabbrica, impiega fino a 5.000 persone denominati “cabinotiers”, artigiani specializzati legati all’orologeria come i montatori delle casse, gli incisori, i cesellatori, gli incastonatori, i doratori, gli smaltatori.
Poiché parecchi “cabinotiers” si erano insediati nel quartiere di Saint-Gervais a Ginevra, Pilo & Co Genève ha scelto questo luogo avvolto da una forte carica storica. È qui che tutto è cominciato e oggi Pilo & Co Genève crea, come i “cabinotiers”, orologi che s’iscrivono nello spirito originario della “Fabbrica”: indipendenza dalle grandi realtà, virtù della qualità e dimensione artistica e gioielliera.
Gli orologi sono disponibili su: https://tancabrands.com/
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Crociera: cosa portare per solcare i mari con stile