Una novità sorprendente conquista la Festa del Torrone, in programma a Cremona da sabato 8 a domenica 16 novembre. Si tratta del torrone al gusto champagne, una proposta audace e raffinata che reinventa il celebre dolce natalizio.
La creazione più “frizzante” promette un viaggio sensoriale inedito, dove l’eleganza dello champagne si fonde con la dolcezza del torrone realizzato da Rivoltini Alimentare Dolciaria. Sarà disponibile in tre varianti morbide: alle nocciole, alle mandorle e nella versione variegata alla fragola.

Il debutto ufficiale è previsto per sabato 8 novembre alle ore 11 presso il PalaTorrone in Piazza Roma a Cremona, con un percorso di degustazione guidato dal maestro pasticcere e cioccolatiere Riccardo Magni. L’assaggio della versione alla fragola sarà arricchito da un’esperienza olfattiva esclusiva guidata da Luana Piroli, grazie all’abbinamento con Meraviglianza, la nuova fragranza di Lumi, che sprigiona note di fragole fresche, panna vellutata e champagne effervescente.
La manifestazione è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Fondazione Cariplo. Si ringraziano gli sponsor che, anche quest’anno, confermano il loro supporto: Sperlari Srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria srl, Vergani spa, Pernigotti spa e il Centro Commerciale Cremona Po.
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: “Genova al femminile”, un itinerario dedicato a dieci donne