Home AttualitàAntonella Chiariello alla guida di Wella Italia

Antonella Chiariello alla guida di Wella Italia

Un nuovo incarico per rafforzare leadership, innovazione e crescita

by Viola Bianchi
antonella chiariello country manager e amministratore delegato wella company italia

Wella Company, realtà di riferimento globale nel settore cosmetico per capelli e unghie, ha annunciato la nomina di Antonella Chiariello come nuova Country Manager e Amministratore Delegato di Wella Italia, a partire dal 1° luglio 2025.

Con una solida esperienza nei settori finanziario e strategico, maturata in aziende multinazionali come Nestlè, L’Oréal e Coty, Chiariello si distingue per la sua capacità di visione e per la leadership dimostrata. Laureata in Economia – Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi di Milano, ha integrato competenze analitiche e orientamento al risultato con una forte attenzione allo sviluppo dei talenti.

Un percorso di crescita in Wella Company

Dal suo ingresso in Wella Company nel 2020 come Country CFO, Antonella Chiariello ha avuto un ruolo centrale nella transizione aziendale dal Carve-out da Coty all’acquisizione da parte di KKR. Durante questa fase, ha promosso un modello operativo improntato alla crescita sostenibile.

Ora, alla guida di un team di oltre 270 persone, sarà responsabile dei marchi leader come Wella Professionals, System Professional, OPI, Nioxin e Sebastian Professional, che raggiungono più di 10.000 saloni in Italia e operano nei canali omni-channel della bellezza.

Strategia, innovazione e presenza sul territorio

Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo professionale alla guida di Wella Italia”, ha dichiarato Antonella Chiariello. “È un onore poter contribuire alla crescita di un’azienda che incarna innovazione, bellezza e il valore dei professionisti del settore”.

Nel suo nuovo ruolo, Chiariello rafforzerà il legame con parrucchieri e forza vendita, assicurando un costante supporto al canale tradizionale, da sempre pilastro di Wella Italia. Allo stesso tempo, continuerà a guidare la trasformazione organizzativa verso un modello più agile, flessibile e orientato al successo.

Wella Italia continua il proprio impegno nel settore beauty attraverso l’innovazione, la sostenibilità e la formazione, consolidando la leadership nella colorazione professionale e ampliando la gamma di prodotti per la cura dei capelli e delle unghie, grazie anche alla nuova linea Wella Professionals Ultimate e all’espansione di OPI.

A cura di Viola Bianchi

Leggi anche: Diana: la forza gentile che il tempo non cancella

Seguici su: Instagram e Facebook

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!