È in arrivo in TV come un’onda dirompente il nuovo spot di Astra Make-Up, “Beauty Beyond Filters”, che vede protagonista la cantante Clara e inaugura un nuovo capitolo nella comunicazione del brand italiano di cosmetica. A guidare la regia il duo visionario Younuts!, è di Giulia Gunnella e Daniele Batella di Astra Make-Up l’Art Direction, mentre l’intera operazione porta la firma creativa di Camelot e la produzione di Think Cattleya.

La campagna segna il lancio di Filterdrop, la skin tint che ridefinisce i confini della bellezza: più autentica, inclusiva e libera da sovrastrutture. Clara – icona della Gen Z e voce tra le più intense del panorama pop italiano – incarna con la sua energia il concept del filtro reale, trasformandolo in musica e performance.
“Con questo progetto abbiamo costruito, insieme a Think Cattleya, un racconto che unisce la forza narrativa di Clara, l’impatto visivo di Younuts! e la visione di Astra Make-Up. È la prova di come brand, musica e intrattenimento possano generare esperienze autentiche e potenti”, commenta Paola Mazzaglia, founder e CEO di Camelot.
Girato in una cornice urban-industriale, lo spot alterna intensità musicale e danza, traducendo la leggerezza e l’energia del prodotto in immagini dal respiro internazionale. Colonna sonora è “Uragani”, l’ultimo singolo di Clara, che amplifica il ritmo visivo e accompagna una coreografia corale in cui ogni ballerino rappresenta una diversa shade di Filterdrop: un inno alla varietà dei fototipi e alla universalità della bellezza.

Spiega Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer di Think Cattleya: “Un originale progetto TV, digital e social, che unisce l’estetica del videoclip e il linguaggio pubblicitario, per una campagna di grande impatto. Realizzato con il noto duo di registi di video musicali Younuts!, parte integrante del nostro roster di giovani talenti, lo spot con Clara mette in risalto l’autenticità di Astra e la solidità di Camelot, nostro prezioso partner lungo l’intero percorso creativo. Think Cattleya dimostra ancora una volta di saper parlare il linguaggio della musica, grazie a una connessione unica con gli artisti.”
Declinato nei formati da 30’’ e 15’’ e sostenuto da una pianificazione integrata su TV, digital, social, stampa e punto vendita, lo spot rappresenta un passo importante per Astra Make-Up e conferma Camelot come regista di sinergie strategiche tra brand e linguaggi della musica e dell’entertainment, con Think Cattleya partner produttivo di eccellenza nel panorama audiovisivo italiano e internazionale.
Ecco dove vedere lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=j6mc1AH2b-Y
Credits:
Entertainment agency – Camelot S.r.l.
Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla
Head of Talent & Strategy: Alessandra Cianciaruso
Senior Account Executive: Francesca Iorio
Junior Account Executive: Miranda Rossi
MGMT Clara – LOOK MI S.r.l.
Casa di produzione – Think Cattleya
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Senior Producer: Gabriella Formica
Junior Producer: Diletta Luchi
Regia: YouNuts!
Dop: Ciro Di Niccolo
Coreografo: Gabriele Esposito
MUA: Daniele Batella
Stylist: Francesco Vavallo
Hair Stylist: Davide Marrone
Ballerini: Davide Mileto, Francesco Catafalmo, Awathiam Sarr, Serena Di Vito
Montaggio: Gianluca Conca
Colorist: Rosario Balestrieri
Post Audio: Sample
Media Agency – Camelot S.r.l.
Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla
Senior Account Executive: Francesca Iorio
Legal & Finance: Matteo d’Anna
Astra Make-Up
Art Director & Marketing Coordinator: Giulia Gunnella
Art Director & Senior Global Make-Up Artist: Daniele Batella
PR & Communication Manager: Gloria Nardoni
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Pistacchio: una dolce ed elegante tentazione