Home Donna NewsFilosofia orientale e gusto italiano per soggiorni di lusso

Filosofia orientale e gusto italiano per soggiorni di lusso

Un ponte tra cultura orientale e design italiano, unendo ritualità, silenzio e precisione in un’esperienza multisensoriale innovativa ed esclusiva

by Laura Farnesi
filosofia orientale e gusto italiano per soggiorni di lusso (4)

Luxury Zen Head Spa presenta agli hotel e ai wellness retreat europei di lusso un sistema evoluto di cura della cute che fonde ritualità asiatica e saper fare italiano.  Al centro dell’esperienza c’è un trattamento ispirato alle tecniche coreane e giapponesi, codificato in protocolli certificati e allineato agli standard europei: una proposta che trasforma la spa d’hotel in uno spazio di armonia tra corpo, mente e anima, in un percorso sensoriale memorabile e ad alto valore percepito.

filosofia orientale e gusto italiano per soggiorni di lusso

La differenza si vede — e si tocca — anche nel design: esclusivo, curato nel dettaglio e rigorosamente made in Italy.  Luxury Zen Head Spa collabora, infatti, con Maletti Group, leader mondiale negli arredi per spa e saloni, per creare postazioni e lettini che uniscono ergonomia, estetica e comfort secondo il gusto italiano. La partnership con Maletti diventa leva di posizionamento per le strutture che cercano una firma distintiva sia nella customer experience che nella comunicazione. Sul fronte cosmetico, la scelta è OWAY (Organic Way), marchio italiano di riferimento nella cosmetica biologica professionale, che ha sviluppato un protocollo dedicato alla Head Spa con ingredienti biodinamici e botanici naturali che garantisce performance, lusso consapevole e coerenza con i valori dell’hôtellerie di alto livello.

L’offerta è chiavi in mano: consulenza progettuale, attrezzature esclusive e formazione certificata tramite la Head Spa Academy, con supporto marketing per il lancio e per l’onboarding operativo in struttura. L’obiettivo è coniugare efficacia e ritualità orientale con servizio e comfort propri dell’hôtellerie di lusso, attraverso progetti personalizzati per gli hotel rivolti al mercato alto-spendente che desiderino distinguersi per qualità e design e offrire tecnologie avanzate e massimo comfort.

filosofia orientale e gusto italiano per soggiorni di lusso (2)

“Il settore alberghiero e quello delle spa hanno bisogno di innovazioni ed esperienze uniche. Con il Luxury Head Spa uniamo qualità, design e servizi di alto livello in un concetto ben strutturato” ha affermato Davide Paterlini, Direttore Commerciale di Maletti Group, sottolineando la rilevanza della proposta per il settore.

La soluzione è già stata accolta da rinomati luxury hotel, come conferma Karl C. Reiter, proprietario del lussuoso hotel a 5 stelle Posthotel Achenkirch (Austria): “I nostri ospiti sono entusiasti di questo trattamento speciale, profondamente rilassante e capace di migliorare il benessere di cute e capelli.”

Luxury Zen Head Spa si propone così come ponte tra cultura orientale  e design italiano, unendo ritualità, silenzio e precisione in un’esperienza multisensoriale innovativa ed esclusiva:  un signature treatment capace di conquistare e fidelizzare, oltre a differenziare l’hotel che la inserisce a listino e di generare un forte richiamo mediatico, word-of-mouth nel mercato di referimento, un notevole incremento dei ricavi nell’area beauty, e affermarsi come nuovo trattamento di tendenza attraendo nuovi target di clientela  . Il tutto a partire da una filosofia green e sostenibile.

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Pelle, arriva la nuova frontiera dell’idratazione

 

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!