Da generazioni, le donne giapponesi si affidano alla delicatezza della polvere di riso per prendersi cura della loro pelle: un ingrediente semplice, ma ricco di proprietà illuminanti e idratanti. Particolarmente indicata per pelli chiare e sensibili soggette ad arrossamenti, prolunga la tenuta di qualsiasi tipologia di fondotinta per una pelle luminosa, eterea e levigata.

Ispirandosi a questa tradizione millenaria, Tatcha reinterpreta l’antico rituale con due trattamenti moderni che nutrono la pelle in profondità, esaltandone la naturale luminosità.
Un’esperienza sensoriale che unisce scienza e tradizione: texture vellutate, formule delicate e risultati visibili sin dalle prime applicazioni.
The Rice Wash è una crema detergente delicata che contribuisce a rimuovere le impurità della pelle, lasciandola levigata e luminosa, dopo solo una settimana di utilizzo la pelle risulterà rigenerata.
The Rice Polish è un esfoliante quotidiano a base di polvere di riso giapponese ed enzimi di papaya, che ha la particolarità di attivarsi con l’acqua e grazie a un’esfoliazione non abrasiva favorisce un rinnovamento cutaneo. Inoltre contiene il complesso Hadasei-3 a base di riso doppiamente fermentato, thè verde e alghe, che contribuisce a rinnovare la superficie della pelle e idratarla.
The Rice Wash – Crema Detergente Delicata Prezzo: 20,00€ – 50ml
Una crema detergente delicata che rimuove le impurità quotidiane senza aggredire la pelle. Arricchita con acido ialuronico e alghe ricche di peptidi, idrata in profondità e dona luminosità grazie alla polvere di riso giapponese, lasciando la pelle morbida e radiosa. Questo detergente cremoso elimina il trucco, lo sporco e il sebo in eccesso, mentre i booster di idratazione come l’acido ialuronico e le alghe rosse rimpolpano la pelle con un’idratazione rigenerante. Ammorbidisce la pelle e potenzia la luminosità in 1 settimana.
Le proteine naturalmente idratanti del talco di riso, un ingrediente molto apprezzato in Giappone, levigano e ammorbidiscono delicatamente la pelle rivelando un bagliore che sembra venire dall’interno.

The Rice Polish – Polvere Enzimatica Schiumogena Prezzo: 76,00€ – 60g
Un esfoliante quotidiano delicato che si attiva con l’acqua, a base di polvere di riso giapponese ed enzimi di papaya. The Rice Polish regala alla pelle un nuovo inizio grazie a un’esfoliazione non abrasiva e a ingredienti giapponesi puri racchiusi in una schiuma leggera. La crusca di riso finemente macinata e gli enzimi della papaya favoriscono il naturale rinnovamento cutaneo per rivelare subito una pelle più liscia, pronta per il trucco. La formula a base di amminoacidi a pH neutro assicura una detersione efficace senza impoverire la pelle dell’idratazione essenziale o alterare la funzionalità della barriera cutanea, per una pelle morbida ed elastica come quella di un neonato. L’Hadasei-3, Questo complesso a base di riso doppiamente fermentato, tè verde e alghe è profondamente radicato nella dieta giapponese, ricca di nutrienti e considerata una delle più sane al mondo. Hadasei-3 contiene aminoacidi essenziali e AHA delicati, come l’acido lattico, per rinnovare delicatamente la superficie della pelle e idratarla.
Ideale per la pelle mista o secca, The Rice Polish: Classic contiene proteine della seta che idratano e nutrono.
Disponibile da Sephora e su https://www.sephora.it/
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Miley Cyrus, il jingle per dare significato alla bellezza