Un lancio rivoluzionario che segna una nuova era nel ringiovanimento della pelle. NIVEA presenta Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente, frutto di avanzate ricerche nel campo dell’epigenetica e potenziato da EPICELLINE®, un ingrediente innovativo che riduce visibilmente i segni dell’età della pelle dopo sole 2 settimane di utilizzo.

NIVEA lancia il nuovo siero in grado di ridurre visibilmente i segni dell’età della pelle: NIVEA Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente, arricchito con EPICELLINE®, un ingrediente rivoluzionario sviluppato grazie alla scienza epigenetica.
Grazie all’azione di EPICELLINE®, NIVEA Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente rallenta il processo di invecchiamento, permettendo ai consumatori di controllare l’impatto del tempo sulla loro pelle.
Questo prodotto innovativo nasce da oltre 15 anni di ricerca epigenetica sul ringiovanimento cutaneo. NIVEA porta la ricerca scientifica d’avanguardia al cuore della skincare accessibile. È scientificamente provato che EPICELLINE® riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo nel 98% dei consumatori che lo hanno provato[2].
Ringiovanire la Pelle con l’Epigenetica: il futuro della Skincare anti-età
Per decenni si è ritenuto che l’invecchiamento della pelle fosse esclusivamente legato alla genetica. Tuttavia, l’epigenetica – lo studio di come fattori quali lo stile di vita e l’ambiente influenzano l’attività cellulare – ha dimostrato che questi elementi hanno un impatto diretto sulla pelle. Un esempio lampante? Ad esempio, due gemelli che condividono lo stesso DNA possono mostrare segni di invecchiamento diversi: uno che vive in una grande città, con un alto indice UV, potrebbe presentare più rughe, macchie e un cedimento dell’ovale maggiore rispetto a un gemello che vive in un ambiente meno esposto al sole.
Grazie alla ricerca d’avanguardia, gli scienziati Beiersdorf, casa madre di NIVEA, hanno scoperto EPICELLINE®, un principio attivo epigenetico che agisce direttamente sulla pelle per riattivarne la giovinezza, contrastando l’impatto degli agenti esterni.
“L’eccellenza nella ricerca sulla pelle è il cuore della nostra azienda, e il lancio di Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente con EPICELLINE® conferma come NIVEA continui a offrire superiorità attraverso la scienza, contribuendo a sviluppi fondamentali nel campo della skincare,” afferma la Dott.ssa Gitta Neufang, Chief Research and Development Officer di Beiersdorf. “La nostra tecnologia brevettata Age Clock ci consente di identificare i principi attivi e le formulazioni che fanno apparire le persone più giovani di quanto non siano realmente”.

Rallentiamo i segni dell’età della pelle grazie a EPICELLINE®
Grazie all’analisi epigenetica, l’algoritmo brevettato Age Clock è in grado di determinare l’età biologica della pelle, che può differire notevolmente da quella cronologica. È proprio grazie a questo algoritmo che gli scienziati hanno scoperto EPICELLINE®, il rivoluzionario ingrediente di NIVEA capace di ridurre visibilmente i segni dell’età della pelle.
La potente formula di NIVEA Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente, arricchita con EPICELLINE®, riattiva la giovinezza della pelle. In sinergia con tre tipologie di acido ialuronico, questa innovativa combinazione dà vita a un trattamento anti-età avanzato, pensato per chi ha superato i 35 anni e desidera apparire più giovane.
Un passo rivoluzionario per rendere i trattamenti ringiovanenti accessibili a tutti
L’ultimo traguardo della ricerca epigenetica di Beiersdorf segna un’evoluzione decisiva nello sviluppo di soluzioni skincare innovative, capaci di fare una reale differenza nella vita dei consumatori.
“Con oltre un secolo di esperienza, NIVEA continua a guidare l’innovazione nella scienza della pelle con il lancio del NIVEA Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente e del suo principio attivo rivoluzionario, EPICELLINE®. Questo lancio rappresenta un passo importante non solo per NIVEA, ma per l’intero mondo dei trattamenti anti-età nel canale mass market”, afferma Leonie Rödig, Vicepresidente NIVEA Face Care, che aggiunge: “La nostra ossessione per la pelle ci ha portato a ridefinire ciò che è possibile nel ringiovanimento cutaneo. Ma, soprattutto, ci ha permesso di continuare a ispirare le persone a sentirsi sicure e bene nella propria pelle.”
Questa nuova innovazione si inserisce perfettamente nella lunga tradizione di Beiersdorf nel combinare ingredienti attivi scientificamente validati con prodotti skincare accessibili. Si aggiunge a pietre miliari come il Q10 e il Thiamidol, consolidando il ruolo di NIVEA come marchio pioniere nella democratizzazione dell’innovazione cosmetica.
[1] In vitro
[2] Studio clinico su 43 donne, 2024, il 98% ha mostrato segni di ringiovanimento della pelle (miglioramento dell’elasticità, effetto lifting, luminosità
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Crociera: cosa portare per solcare i mari con stile