Inverno = stagione del retinolo

Con l’arrivo della stagione fredda, la pelle entra nel suo momento ideale per un rinnovamento profondo. L’inverno, infatti, è il momento perfetto per introdurre il retinolo nella propria routine skincare. Questo attivo, derivato dalla vitamina A, è considerato uno degli ingredienti anti-age più efficaci grazie alla sua capacità di rinnovare profondamente la pelle. Fotosensibile per natura, il retinolo offre il massimo dei benefici proprio nei mesi più freddi, quando l’esposizione al sole è ridotta, rendendo questa stagione ideale per sfruttarne le straordinarie proprietà rigeneranti.

Rafforza la struttura cutanea agendo sulla giunzione dermo-epidermica

Il retinolo accelera il turnover cellulare, stimolando la produzione di nuove cellule e la sintesi di collagene. Questo processo aiuta a ridurre rughe, linee sottili e segni del tempo, migliorando l’elasticità e la definizione dell’ovale. Inoltre, rafforza la struttura cutanea agendo sulla giunzione dermo-epidermica, per una pelle più resistente e visibilmente più giovane.

Questo inverno, rinnova la tua pelle sperimentando gli straordinari benefici di questo attivo anti-age con il nuovo protocollo Cosmeceutical firmato BioNike: IL PROTOCOLLO BIORIMODELLANTE RETINOLO. 

Il Protocollo Biorimodellante

Progettato specificamente per le persone con pelle matura che mostrano un accentuato rilassamento cutaneo, in particolare nel terzo inferiore del volto, questo trattamento mira a rispondere alle esigenze della pelle che ha perso tonicità, elasticità e definizione, offrendo una soluzione completa e mirata. Il Protocollo Biorimodellante è sviluppato con un’alta concentrazione di retinolo puro microincapsulato ad azione rimodellante liftante, ridensificante e levigante, per un ovale visibilmente più definito. Questa tecnologia brevettata offre un rilascio immediato con oltre il 50% di Retinolo puro nei primi 15 minuti dall’applicazione e un’efficacia LONG RELEASE ottimizzata, con il mantenimento della concentrazione nelle ore successive all’applicazione.

COSMECEUTICAL RETI LIFT

Concentrato Retinolo Long Release System 2%, € 122,50 (30 ml)

Siero concentrato di Retinolo puro Microincapsulato & Retinil Palmitato, a rilascio prolungato, per garantirne la stabilità e ottimizzarne l’efficacia. L’innovativa Tecnologia di microincapsulazione protegge il retinolo e garantisce un rilascio post applicazione che continua per diverse ore. Poche gocce, solo la sera, contengono la dose giornaliera raccomandata di Retinolo. Inoltre, la presenza di Ectoina, protettore cellulare e cutaneo, svolge azione riparativa e lenitiva dimostrata verso gli effetti irritanti del retinolo.

COSMECEUTICAL RETI CREAM

Crema Biorivolumetrica Antietà, € 112,50 (50 ml)

Crema dalla texture ricca, avvolgente e fondente, ideale per la pelle matura, e applicabile mattina e sera su viso, collo e decolleté. È formulata con una sinergia di attivi rimodellanti antigravità, mirati in particolare sul terzo inferiore (tra mento e angolo mandibolare), come:

RETINOL LIKE: attivo booster dell’acido retinoico, ad azione lifting e correttiva delle rughe profonde;

NOREUGENINA: stimola la sintesi dei componenti strutturali del derma (collagene, elastina e acido ialuronico) migliorando elasticità e compattezza;

NECK & JOWLINE LIFTER: mix di attivi vegetali selezionati per la specifica attività anti- rilassamento della pelle del terzo inferiore del volto, collo e decolleté

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Aitana Bonmatí, una testimonial “UniqOne”!

Related posts

Belve, discussione tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani

Tragedia a Milano: tir investe madre con gemelli e fugge

Corniola, la pietra che infonde energia e vitalità