Home Donna NewsJoe Bastianich Incorona “il raviolo più Foodish di Milano”

Joe Bastianich Incorona “il raviolo più Foodish di Milano”

Il Ba Restaurant, che propone alta cucina cinese a Milano, ha vinto la puntata del programma in onda su Tv8, condotto da Joe Bastianich

by Laura Farnesi
joe bastianich incorona “il raviolo più foodish di milano” (5)

Lo scorso 19 settembre, Ba Restaurant è stato protagonista in prima serata della puntata di “Foodish”, in onda su TV8. Joe Bastianich, accompagnato dalla guest star della puntata Rosy Chin, ha visitato i ristoranti cinesi di Milano: Dumpling Mywèi bar, Hua Cheng, Bon Wei e Ba Restaurant, alla ricerca del “raviolo più foodish di Milano”.

joe bastianich incorona “il raviolo più foodish di milano”

Dopo aver visitato i primi tre ristoranti, Joe Bastianich e Rosy Chin sono entrati da Ba Restaurant, accolti dal proprietario Marco Liu, dove hanno assaggiato il raviolo ripieno di wagyu, cotto a vapore e passato alla piastra, una delle prelibatezze del ricco menù del locale.

“A livello estetico stiamo parlando di una precisione impeccabile – ha esclamato Joe Bastianich nel corso dell’assaggio – La proporzione di carne sfogliata secondo me è perfetta. È crunchy e morbida, così insieme. È un prodotto super delicato”.

“Perfetto equilibrio tra pasta e farcitura. Un prodotto che nella sua raffinatezza e nella sua complessità va lasciato così com’è – ha espresso Rosy Chin – Cucina contemporanea significa rappresentare due mondi contraddistinti, Occidente e Oriente, e riuscire a rappresentarlo in un solo boccone è difficilissimo. Qui abbiamo un’armonia completa, a me è piaciuto moltissimo”.

A seguire, sono stati assegnati 8 e 9 punti, rispettivamente da Bastianich e Chin, che hanno portato Ba Restaurant alla vittoria.

“Ti consegno il premio del valore di 1.000 euro – ha esclamato Joe Bastianich – ma più di quello ti consegno il titolo del raviolo più Foodish di Milano”.

joe bastianich incorona “il raviolo più foodish di milano” (4)

“Sono davvero commosso – racconta Marco Liu, proprietario di Ba Restaurant -. È una gratificazione per la mia famiglia e la nostra storia. Joe Bastianich e Rosy Chin hanno compreso il concetto e i valori di Ba. Il nostro obiettivo è proporre ogni giorno la cucina della Cina contemporanea, nostro Paese di origine, sposandola con quella della nostra patria adottiva, l’Italia, che ci offre ingredienti e spunti creativi per realizzare, accanto alle tecniche più tradizionali, ricette innovative”.

Aperto nel 2011, Ba Restaurant ha portato a Milano una vera e propria evoluzione della cultura cinese in tutte le sue espressioni e tradizioni territoriali. Tra la cucina a vista, la sala elegante ispirata ai simbolismi orientali più celebri e un menù che trova equilibrio tra Cina e Italia, Ba Restaurant è tra i primi a dare una definizione autentica alla millenaria tradizione gastronomica cantonese. Nella lingua cinese, il primo significato della parola “Ba” è “otto”, mentre un secondo significato è “padre”, è ciò da cui tutto ha origine: Ba Restaurant è infatti una dedica di Marco Liu al padre, dai cui insegnamenti, lui insieme ai fratelli, hanno acquisito la professionalità e la passione che rivelano ogni giorno nel loro lavoro.

Ba Restaurant

Via Raffaello Sanzio 22

20149 Milano

+39 02 46 93 206

www.ba-restaurant.cominfo@ba-restaurant.com

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Il valore del silenzio come forma di lusso

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!