Home Donna NewsLe Casarecce Gluten Free con Crema di Zucca e Lenticchie

Le Casarecce Gluten Free con Crema di Zucca e Lenticchie

Con pochi e semplici ingredienti, preparare una sana pasta per buongustai e gluten free è un attimo: indossare il grembiule, cucinare e degustare per credere!

by Laura Farnesi
le casarecce gluten free con crema di zucca e lenticchie

Sul podio dei piatti hot della tradizione italiana c’è ovviamente la pasta! La regina dei carboidrati è il “primo” tra i primi, fonte (sana) di energia, sostanziosa, equilibrata e digeribile, imprescindibile in una corretta alimentazione bilanciata.

le casarecce gluten free con crema di zucca e lenticchie

Tra le nuove esperienze di gusto delicate e appetitose in chiave benessere spicca la Pasta di Mais e Riso Integrale Gluten Free Farmo. Squisita e genuina è un alimento sano per palati fini, rivisitazione wellness dell’originale cucina mediterranea che si presta a ricette gourmet leggere, che conquistano la gola senza rinunce.

È il caso delle Casarecce della Linea Pasta Blu, frutto della ricerca e sviluppo dei laboratori Farmo; rigorosamente senza glutine, richiamano la deliziosa bontà della pasta fatta in casa, dando vita a ricette deliziose che nulla hanno a che invidiare alle varianti classiche.

In tema di “mangiar meglio”, la food blogger Arianna Tosatto di “Merende da Favola”, nei suoi panni di creative chef Farmo, suggerisce per i primi freddi un piatto caldo che mette in risalto una stagione ricca di profumi e di sapori come quella autunnale: le Casarecce di Mais e Riso Integrale con crema di zucca e lenticchie.

Con pochi e semplici ingredienti naturali, preparare una sana pasta per buongustai è un attimo: indossare il grembiule, cucinare e degustare per credere!

CASARECCE GLUTEN FREE FARMO CON CREMA DI ZUCCA E LENTICCHIE

INGREDIENTI (per 4 persone)

320 g di Casarecce Gluten Free Farmo di Mais e Riso Integrale

300 g di polpa di zucca

1 scatola di lenticchie già lessate

120 ml di latte

q.b. mix per soffritto (cipolla, sedano, carota) q.b. olio EVO q.b. sale q.b., parmigiano grattugiato.

le casarecce gluten free con crema di zucca e lenticchie (2)

PROCEDIMENTO

Pulite la zucca, privatela della buccia e tagliatela a tocchetti.

Lessatela al vapore, oppure suggerisco un trucchetto veloce per quando si ha poco tempo: mettetela tagliata a tocchetti nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti.

Una volta cotta, mettetela in un mixer e frullatela con olio EVO, il latte e una manciata di parmigiano reggiano.

Nel frattempo, in una padella fate soffriggere il trito di carote, cipolle e sedano con dell’olio EVO e versate le lenticchie facendole cuocere per circa 5 minuti.

Lessate le Casarecce Gluten Free Farmo per il tempo indicato sulla confezione in abbondante acqua salata.

Scolate le Casarecce e aggiungete la crema di zucca mescolando in modo che si amalgami il tutto.

Aggiungete infine le lenticchie e una spolverata di parmigiano grattugiato prima di servire. Buon appetito!

CASARECCE FARMO GLUTEN FREE DI MAIS E RISO INTEGRALE

Confezione da 250 grammi – In vendita a 1,85 euro

Fin dal loro nome, le Casarecce di Mais e Riso Integrale richiamano deliziosamente la bontà della pasta fatta in casa. Ricche di proprietà nutritive e rigorosamente senza glutine, assorbono ogni condimento, permettendo di assaporarne il gusto più a lungo. Con le Casarecce potrai così dar vita a piatti dal carattere rustico che profumano di passione e semplicità. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Tempo di Cottura: 8/9 min

www.farmo.com

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: “Genova al femminile”, un itinerario dedicato a dieci donne

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!