L’influenza delle serie tv su moda e bellezza

PH Internet

Anche se il cinema e la televisione hanno sempre avuto un certo impatto sullo stile e sull’aspetto, negli ultimi anni le serie tv sono diventate una delle principali forze a influenzare questi ambiti. Ma cosa ha scatenato questa tendenza? In che modo le serie tv hanno avuto un’influenza così determinante?

Moda, beauty & tv: un’analisi di un fenomeno crescente

Il libro Moda, beauty & tv è pensato per coloro che desiderano esplorare in profondità questo fenomeno, che negli ultimi anni ha trovato una maggiore amplificazione grazie ai social media. Il volume aiuta a comprendere i meccanismi che determinano questo cambiamento, poiché la moda e il beauty sono strumenti essenziali per comprendere le dinamiche sociali e culturali in una società in costante evoluzione.

Un percorso attraverso alcune serie tv di successo

PH Press Stampa

Questo libro offre una riflessione sulle serie tv americane che hanno avuto un grande impatto sul panorama attuale, come Emily in Paris, Euphoria, Bridgerton, Daisy Jones & the Six e Grace and Frankie. L’autore si concentra sui protagonisti di queste storie, e include anche interviste con costume designer, make-up artist e altre personalità di rilievo nel mondo dello spettacolo e della cultura. Grazie a queste testimonianze, il libro invita a riflettere sui cambiamenti culturali e sociali del nostro tempo, dimostrando come la moda e il beauty continuino a evolversi e a plasmare la nostra percezione del mondo che ci circonda.

Gli autori del libro

Monica Melotti, giornalista e conduttrice, ha collaborato con alcune delle testate più prestigiose a livello nazionale e attualmente scrive per Il Sole 24 Ore, trattando temi legati a beauty e benessere. Inoltre, lavora con Lombardia TV nel programma Voci di Moda, dove esplora le ultime tendenze e novità nel campo della salute e del benessere. È anche docente per i corsi di formazione dell’Ordine dei Giornalisti. Monica ha scritto diversi libri, tra cui Voglia di gioia. Suggerimenti per vivere al meglio la Terza Età (FrancoAngeli) e Melatonina, vecchia sostanza dai poteri nuovi (Marsilio). È molto attiva sui social, in particolare con il suo profilo @monikaki60, e viene frequentemente consultata per consulenze su bellezza e medicina estetica.

Valentina De Giorgi, writer e produttrice, ha scritto per Il Sole 24 Ore, Fashion Magazine e cura la rubrica Fashion Meets Cinema per la rivista in lingua inglese Collectible Dry. È co-fondatrice, insieme al fotografo e regista Sakis Lalas, di The Dark Candy Productions. Valentina ha scritto e prodotto la docuserie Meet the Costume Designers (diretta da Sakis Lalas, prodotta da The Dark Candy e distribuita da Prime Entertainment) e il documentario Anthea Sylbert. My Life in Three Acts (diretto da Sakis Lalas, prodotto da The Dark Candy, Kali Pictures e World Entertainment).

A cura di Katya Malagnini
Leggi anche: Andrea Foriglio: salute, benessere e progetti futuri innovativi

Related posts

Roberta Tagliavini riceve l’Ambrogino d’Oro 2024

Ada Lovelace: il genio matematico che anticipò il futuro

Quell’ideality fatto dalle donne di Sylvester Stallone