Francesca Ragone, make-up artist, hairstylist, lookmaker, founder del brand Beyouty, suggerisce cosa non può mancare nel make-up per le feste 2024!
“La personalità! Sì ai glitter e al rossetto rosso ma anche a look più naturali! L’importante è essere sempre a proprio agio ma con un tocco scintillante. Il colore di questa stagione è sicuramente il bordeaux da declinare su occhi, guance e labbra ma anche le nuance del rosa hanno il loro posto sul podio. Per chi ama mettere in risalto lo sguardo con smokey eyes o eye-liner grafici, le labbra nude e glossate sono il tocco glamour che non può mancare. La parola d’ordine è splendere, quindi via libera a glitter e prodotti shimmer che donano luce e ci fanno brillare nel periodo più scintillante dell’anno”.
Pelle luminosa e sguardo magnetico
“Per la base, continua il trend della pelle luminosa e fresca quindi sono da preferire prodotti leggeri e dal finish luminoso da miscelare magari al fondotinta per stemperare l’effetto matte o troppo coprente.
Il blush è l’altro protagonista che ci accompagnerà in questo periodo e anche nel 2025 da usare sia nel classico effetto bonne mine che come prodotto per il contouring. E poi tanto mascara e, perché no, ciglia finte per uno sguardo magnetico.”
Credits
Make-up & Hairstyle Francesca Ragone
ph @carlowilliamrossi (Carlo Rossi)
ph @snejshan
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Gli Hair trend 2025 svelati al Golden Wella Show
Belve, discussione tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani