Miriam Karola Bombelli è una brillante diciottenne di San Donato Milanese con un sogno ben chiaro: affermarsi nel mondo dello spettacolo, soprattutto nel cinema.
La studentessa di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali Miriam Karola Bombelli, è alta 1,67 m, con occhi castano chiaro e capelli castano scuro. La sua passione per la recitazione e l’amore per la musica guidano ogni sua scelta, facendola emergere per determinazione e creatività.
Miriam, quali sono le tue ambizioni nello spettacolo?
«Il mio più grande desiderio è recitare. Amo anche il processo creativo che c’è dietro la scrittura di un copione e il trasformare parole in emozioni. Questa passione per la recitazione è nata quando da piccola vidi Gigi Proietti in I sette re di Roma. Ho intrapreso un anno propedeutico all’Accademia Paolo Grassi e frequentato corsi di recitazione teatrale e cinematografica alla scuola Teatri Possibili di Milano. Con delle amiche, ho anche scritto e girato cortometraggi, ed è stata un’esperienza che mi ha fatto innamorare ancora di più di questo mondo».
Il mondo della moda ti interessa?
«Sì, mi sento molto legata alla moda, grazie a mia nonna e al ricordo che ho di lei, una sarta che realizzava abiti su misura per me e le mie cugine. Per me, la moda è una forma d’arte capace di esaltare l’unicità di chi la indossa. Credo che il ruolo di una modella sia straordinario: senza parlare, riesce a comunicare e valorizzare il lavoro dello stilista. La mia aspirazione in questo campo sarebbe quella di posare. Ho infatti posato per due progetti fotografici amatoriali di amiche e mi sono sentita completamente a mio agio. Sono state esperienze divertenti e stimolanti».
Hai uno stile preferito per posare?
«Dipende molto dal contesto. Mi piace spaziare tra stili eleganti, casual, denim e streetwear, adattandomi sempre alla situazione».
Ti piacerebbe valutare proposte televisive?
«Onestamente, la televisione non mi ha mai attratta particolarmente. Non mi vedo in programmi come i reality, preferisco dedicarmi al cinema, che per me rappresenta un mondo magico e ricco di possibilità».
Il cinema, dunque, è il tuo primo amore. Cosa significa per te?
«Sì. Il mondo del cinema è per me qualcosa di straordinario al quale aspiro da sempre. È un mondo che definirei quasi magico! Mi affascina l’idea di entrare nei panni di un personaggio, di vivere e far vivere emozioni attraverso la propria interpretazione. Per me, è come dar vita a una storia usando il proprio corpo e la propria voce. Voglio diventare un’attrice senza preclusioni di genere: ogni film ha qualcosa da raccontare e da insegnare».
Come trascorri il tuo tempo libero?
«Amo ascoltare musica, scrivere, cantare, guardare film e leggere. Inoltre, adoro gli animali: faccio lunghe passeggiate con il mio cane e, quando posso, vado a cavallo. L’equitazione è una grande passione che mi regala libertà e connessione con la natura».
Hai dei rituali di bellezza?
«Non seguo rituali particolari, ma opto sempre per un trucco leggero e naturale. Preferisco valorizzare la semplicità».
Come ti tieni in forma? Fai sport?
«Da piccola ho provato diversi sport non agonistici. Recentemente ho iniziato a frequentare la palestra, ma il mio cuore resta legato all’equitazione. Le galoppate in riva al mare, nei boschi o in campagna sono esperienze che mi riempiono di energia».
Come descriveresti il tuo carattere?
«È sempre molto difficile descriversi in modo obiettivo. La percezione che si ha di sé stessi non sempre coincide con quella che hanno gli altri di noi. Tuttavia penso che il tratto dominante del mio carattere sia rappresentato dall’empatia e dalla sensibilità, ma anche dalla tenacia. Mi piace mettermi alla prova e non mollare mai di fronte alle difficoltà».
Dove ti immagini tra cinque anni?
«Mi vedo impegnata in un percorso di crescita personale e professionale. Spero di posare per importanti case di moda e di recitare in ruoli significativi, magari anche in un film basato su un mio copione. Nel frattempo, continuerò a coltivare il mio amore per la musica e la scrittura».
Miriam Karola Bombelli ha le idee chiare: la sua passione e il suo impegno lasciano intravedere un futuro ricco di soddisfazioni e successi, sempre guidata dal cuore.
Leggi anche: Angelina Jolie al 42tff di torino con Without Blood