C’è una nuova energia ai vertici della dermatologia italiana. Cantabria Labs Difa Cooper, azienda leader nella cura della pelle, ha annunciato un ingresso strategico che promette di ridefinire il modo in cui viviamo il benessere cutaneo: Raffaella Capece è la nuova Marketing & Innovation Director.
Non è solo una nomina aziendale, ma un segnale forte di come il settore stia evolvendo verso una visione sempre più integrata, dove la rigorosità farmaceutica sposa la sensorialità del mondo cosmetico. E chi meglio di una professionista con un curriculum d’oro nel beauty poteva guidare questa transizione?

Un curriculum “da sogno” tra lusso e dermocosmesi
Per chi segue le notizie di carriera e leadership al femminile, il profilo di Raffaella Capece è di quelli da cui prendere ispirazione. La manager porta in dote un bagaglio di esperienze trasversali maturate nei giganti del settore.
Ha lavorato per multinazionali del calibro di L’Oréal, Mars, Philips ed Eli Lilly, gestendo il marketing e lo sviluppo di brand iconici che tutte conosciamo e amiamo, come Elvive, Lancôme, Kiehl’s e IT Cosmetics. Più recente, invece, il suo contributo al successo di Miamo, brand italiano di dermocosmesi funzionale, dove ha guidato una crescita esponenziale consolidandone la presenza nelle farmacie.
La strategia: quando il marketing incontra l’umanesimo
La missione di Raffaella in Cantabria Labs sarà quella di costruire un ponte tra due mondi. Come sottolineato dall’Amministratore Delegato Stefano Fatelli, l’obiettivo è “interpretare in modo integrato il mondo farmaceutico e quello cosmetico”, mettendo sempre al centro i professionisti della salute ma rispondendo alle nuove esigenze di noi consumatrici, che cerchiamo efficacia scientifica ma anche una “coccola” esperienziale.

Un approccio che piace molto anche a livello internazionale. La CEO del gruppo, Susana Rodriguez, ha evidenziato come l’ingresso della Capece arrivi in un momento cruciale per rafforzare il valore del brand e sostenere la crescita futura.
Analitica, attenta all’estetica e con una forte visione innovativa: Raffaella Capece incarna il modello di manager moderna pronta a valorizzare l’“umanesimo imprenditoriale”, cuore pulsante di Cantabria Labs.
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Pelle, arriva la nuova frontiera dell’idratazione