Home Donna NewsRE:C The Creative Club, la nuova era del talento

RE:C The Creative Club, la nuova era del talento

RE:C The Creative Club, la nuova piattaforma di Studio Re che unisce strategia e creatività per trasformare talenti e idee in brand di impatto

by Laura Farnesi
screenshot 2025 11 19 134118

Venticinque anni di successi sono un traguardo, ma per Studio Re sono soprattutto un punto di partenza. L’agenzia milanese, punto di riferimento per la comunicazione fashion, beauty e lifestyl , celebra il suo anniversario aprendo un capitolo inedito, che mette al centro il talento e la strategia: il lancio di RE:C – The Creative Club.

rec the creative club, la nuova era del talento (2)

Al timone di questa evoluzione c’è un triumvirato femminile che da anni unisce diverse competenze in un’unica direzione: la fondatrice Monica Re, la mente organizzativa di Lucia Mariuzzo (Partner e Managing Director) e la solidità strategica di Barbara Mariuzzo (Partner e CFO). Loro raccontano: «Siamo sorelle per caso, ma business partner per scelta» , creando un equilibrio unico tra intuizione, metodo e anima umana.

Perché RE:C: dalla velocità alla coerenza

In un mercato ossessionato dalla velocità e dal “rumore”, Studio Re sceglie di fare un passo indietro per amplificare solo ciò che conta. RE:C nasce, infatti, con una missione chiara: dare spazio a figure con una voce autentica e a progetti con un potenziale culturale, in grado di durare oltre l’istante.

Il manifesto di RE:C è una dichiarazione d’intenti e un cambio di paradigma: non amplifichiamo rumore, amplifichiamo significato.

Il Modello: creatività che diventa business sostenibile

RE:C non è una semplice talent agency, ma un vero e proprio creative club. È uno spazio indipendente dove creativi, professionisti e nuovi imprenditori culturali trovano un supporto strategico completo per trasformare le loro idee in marchi concreti e sostenibili.

Il modello si basa su un accompagnamento professionale che intreccia in modo unico:

Direzione creativa e Posizionamento.

Sviluppo dell’immagine del talent.

Progettazione digitale, creazione di contenuti e supporto PR per lo sviluppo di iniziative imprenditoriali che evolvono in brand.

Come spiega Barbara Mariuzzo, Partner e CFO, si tratta di un’evoluzione naturale per l’agenzia: unire la forza della creatività alla solidità di un metodo manageriale e strategico.

rec the creative club, la nuova era del talento (3)

I primi talenti: storie di donne e imprenditoria

I primi progetti a entrare nel roster di RE:C incarnano perfettamente questo spirito di autenticità e valore:

THE NESH: Il brand di gioielleria bold e accessibile creato da Nilufar Addati. Nilufar è erede di una tradizione familiare di orafi dal 1968, e porta la gioielleria in Argento 925 nella quotidianità.

Doubleum: Il progetto beauty ideato da Manuele Mameli, acclamato Fashion e Celebrity Glam Artist. Debutta con una collezione di pennelli professionali che uniscono alta qualità e attenzione alla sostenibilità.

LAX, producer multiplatino e una delle firme più riconoscibili della scena urban italiana, che ha lavorato anche all’album Icon di Tony Effe, certificato multiplatino

Visioni diverse ma con la comune attitudine di voler creare cultura attraverso la creatività. Con l’apertura di RE:C, Studio Re dimostra che il futuro, oggi più che mai, parte dalle persone, dalle relazioni vere e dal talento indiscutibile.

JOIN THE CLUB www.recagency.it

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Empatia e inclusività attraverso un dolce duo di gatti rosa

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!