Elelù Beauty declina la parola Treccani dell’anno: “rispetto”… anche nel beauty case. Un termine inteso nella sua accezione più delicata e costruttiva, che invita a prestare attenzione all’altro, al pianeta, alla propria persona. Allo stesso modo, anche la cosmesi è ‘rispettosa’ e diventa imperativo di buon auspicio per il 2025: proprio come propone Elelù Beauty, brand indipendente marchigiano che si fa portavoce di una cosmetica impegnata, consapevole, lenta. Ogni applicazione è un rituale d’amore per la pelle, per la persona e per l’ambiente. Così nasce la linea Elelù Beauty, composta attualmente da tre referenze: Oill in one (olio viso), Re-Freshing & Go (face mist), e You’re so GLOWLY (crema viso).
Alleata di benessere per i giorni più freddi, in città o in montagna
Un elisir di bellezza per viso, collo e décolleté ideale per la skincare routine invernale. La sua funzione protettiva, tonificante e rivitalizzante la rende alleata di benessere per i giorni più freddi, in città o in montagna. Formulata con peptidi biomimetici dal potere “botox like”, You’re so GLOWLY agisce con un delicato effetto micro-decontratturante sui muscoli mimici, attenuando le rughe di espressione e regalando all’incarnato un aspetto visibilmente più fresco e disteso.
Garantisce un’idratazione profonda, migliorando la tonicità della pelle
Arricchita di attivi emollienti e rivitalizzanti garantisce un’idratazione profonda, migliorando la tonicità della pelle e mantenendola confortevole per l’intera giornata. La formulazione, a base di ingredienti antiossidanti, combatte lo stress ossidativo e, con esso, i danni dei radicali liberi, in particolare da quelli derivati dall’esposizione solare, rendendola prezioso partner nella lotta contro l’invecchiamento precoce.
Effetti protettivi contro gli stress causati dall’inquinamento ambientale
Sulla pelle, la crema You’re so GLOWLY si distingue per la sua delicatezza e per l’alta performance: la sua texture setosa avvolge dolcemente la cute, lasciando un velo protettivo e filmante che coccola i sensi e salvaguarda la naturale bellezza della pelle. You’re so GLOWLY è formulata con Hydropom®, ingrediente di derivazione upcycling ottenuto dagli scarti delle bucce di pomodoro coltivato in Italia ricche di licopene, una molecola anti-ossidante ampiamente studiata per i suoi effetti protettivi contro gli stress causati dall’inquinamento ambientale e per la sua capacità di veicolare la giusta quantità necessaria a mantenere la pelle protetta dagli UV in maniera veloce, efficiente ed omogenea.
Una vera e propria «manna dal Cielo»
Mannaferm®, invece, è l’ingrediente di derivazione upcycling ottenuto dalla linfa che fuoriesce dalla corteccia dei frassini coltivati sulle Madonie in Sicilia e lavorata attraverso una moderna tecnologia di iperfermentazione che permette di potenziare il fitocomplesso della manna nelle sue componenti antiossidanti e amminoacidiche, entrambe fondamentali per il benessere della pelle. Una vera e propria «manna dal Cielo» per la bellezza in quanto protegge le cellule cutanee dallo stress osmotico, rende la pelle più idratata per 24 ore già dalla prima applicazione, aumenta la compattezza cutanea e riduce visibilmente le rughe rendendo la pelle più liscia.
Rinnova delicatamente ma efficacemente la pelle
La formulazione di You’re so GLOWLY contiene inoltre Regenine®, l’ingrediente di derivazione upcycling ottenuto selezionando diverse piante (uva, mela, limone e crusca di grano) prodotte in aree specializzate in Italia al fine di garantire un’elevata qualità della materia prima; rinnova delicatamente ma efficacemente la pelle sia dall’esterno, grazie al contenuto di AHA naturali, che dall’interno, essendo in grado di nutrire e proteggere gli strati più profondi della pelle. Infine, Luminescine® è il primo ingrediente attivo naturale per cosmetici basato sulla luminescenza ricavato dal Verbasco, un fiore giallo dell’area mediterranea. Il suo fitocomplesso è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV potenzialmente nocive trasformandole in una sorgente di luce che irradia direttamente dalla pelle donandole loro un aspetto più luminoso, più giovane, più sano e naturalmente radioso.
Penetra al di sotto dello strato corneo disgiunto
You’re so GLOWLY contiene anche BONT Peptide®, peptide biomimetico con azione botox like che riduce la microcontrazione dei muscoli mimici cutanei, diminuendo la visibilità delle rughe; acido ialuronico a 3 PM (basso medio e alto) ad azione idratante a vari livelli dell’epidermide; acido ialuronico a basso peso molecolare che penetra al di sotto dello strato corneo disgiunto e ha azione rimpolpante.Il pantenolo, idratante idrofilo, dal potere rigenerante per la cute, l’olio di jojoba, cera fluida che si miscela con il film idrolipidico cutaneo donando nutrimento senza appesantire, il burro di karité di origine naturale, dal forte potere idratante che aiuta a protegge la pelle e riduce la disidratazione cutanea e l’olio di baobab, pregiato e ricco di sostanze antiossidanti, completano la formulazione.
Per la stagione invernale, You’re so GLOWLY è la crema viso di Elelù Beauty che idrata e protegge dalle temperature più fredde, formulata con peptidi biomimetici e prodigiosi ingredienti upcycled.
You’re so GLOWLY è in vendita online su www.elelubeauty.com, al costo di 85.00 € (50ml)
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Via dal freddo volando alla scoperta delle Mauritius