«Attraverso queste pagine seguirete il percorso che compie la pelle dalla nascita all’età adulta (un vero e proprio viaggio nella conoscenza dettagliata della cute) e, se metterete in pratica i consigli che vi darò, assisterete a una vera e propria “evoluzione” sia delle vostre conoscenze sia della vostra salute cutanea, per una pelle perfetta a ogni età. La consapevolezza è la chiave di tutto», Ines Mordente.
Conosci davvero la tua pelle? Sai come prendertene cura? Nel volume #SkinRevolution, edito da Sperling & Kupfer, Ines Mordente, dermatologa e divulgatrice scientifica, ci conduce alla scoperta della cute in ogni fase della vita: dalla pelle delicata dei neonati e dei bambini a quella dell’adolescenza; dalle trasformazioni durante la gravidanza alle cure indispensabili nell’età adulta. Ma non solo: il libro offre anche le basi della cosmetologia, aiutando a districarsi tra ingredienti, formulazioni e prodotti, per costruire una skincare routine efficace e consapevole.
Un testo pratico e completo, pensato per chiunque voglia imparare a curare la propria pelle, senza cadere in falsi miti o mode passeggere. Pensato per capire davvero cosa funziona e perché, e trasformare la cura della pelle in un gesto di amore quotidiano, questo libro offre tutte le conoscenze di cui si ha bisogno per farlo con consapevolezza.
Ines Mordente è medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia. Vive a Napoli ed è mamma di tre figli. Esercita la sua attività a Napoli, Roma, Milano e in telemedicina. Presenzia a congressi e incontri divulgativi con costanza; dal 2013 a oggi ha ricoperto ripetutamente ruoli di docenza a contratto presso Master universitari di I livello in Medicina Estetica e Dermoestetica di prestigiosi istituti e università in Italia; inoltre è tutor in vari corsi di formazione per diverse aziende dermoestetiche. È membro delle principali società scientifiche italiane e internazionali di Dermatologia e Venereologia. Attualmente è titolare e co-founder dello Studio medico associato Medicinae, insieme a Riccardo Cassese e Francesco Puglia, medici chirurghi maxillo-facciali ed estetici. È formulatrice e membro di board scientifici di noti brand dermatologici. È founder della prima piattaforma di telemedicina per la diagnosi e cura dell’acne a distanza (Acnerevolution). Ha pubblicato per Sperling & Kupfer #AcneRevolution (2022). In qualità di prima divulgatrice in Italia in campo dermatologico, ama condividere esperienze e informazioni sui social: questo le permette di consolidare una community interessata a molti aspetti del suo lavoro, e di visitare migliaia di pazienti all’anno per patologie della pelle di vario genere e di tutte le età
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Nocturismo, la seducente bellezza della notte