Home Donna NewsSushi tra le onde: l’estate tra boat catering e nuovi piatti

Sushi tra le onde: l’estate tra boat catering e nuovi piatti

Sushi, poké, finger food e piatti fusion possono essere ordinati e serviti direttamente a bordo, sia per un pranzo in navigazione che per una serata in porto

by Laura Farnesi
sushi tra le onde l’estate tra boat catering e nuovi piatti (5)

sushi tra le onde l’estate tra boat catering e nuovi piattiL’estate napoletana si accende di nuove esperienze firmate Cariño Nikkei, il ristorante nippo-peruviano di Piazzetta Rodinò, punto di riferimento per chi cerca una cucina d’autore capace di fondere Oriente e Sud America guarda all’estate con idee fresche e proposte creative.

La grande novità è il Boat Catering una proposta pensata per chi ama vivere il mare senza rinunciare allo stile e alla convivialità. Sushi, poké, finger food e piatti fusion possono essere ordinati e serviti direttamente a bordo della propria imbarcazione, sia per un pranzo in navigazione che per una serata in porto. Nessun pensiero, nessuna spesa dell’ultimo minuto: solo il piacere di condividere con gli amici il meglio della cucina di Cariño vista mare. Un’esperienza su misura, elegante e informale allo stesso tempo.

sushi tra le onde l’estate tra boat catering e nuovi piatti (2)

Anche a terra l’estate ha il sapore di novità. Il menu di Cariño si arricchisce di piatti più leggeri, colorati e pensati per i mesi caldi. Grande spazio alla materia prima con nuove tartare: quella di Gambero di Mazara, con olio extravergine, zest d’arancia e sale nero; di Gambero Rosa, profumata al lime e rifinita con perlage di tartufo e il raffinato carpaccio di Scampo con lime fresco e sale rosa dell’Himalaya che raccontano l’anima più fresca del Nikkei. E ancora la salad fusion, con una base di insalate miste e spinacino, completata da proteine, salse consigliate e topping croccanti e la nuova poké Más Amor esplosiva nei colori e nei sapori. Tutti piatti firmati dallo chef Juan Carlos Yaranga Quispe, alla guida di una brigata interamente peruviana dal 2018: una cucina fatta di studio, materia prima e creatività, dove ogni assaggio è un viaggio tra il Giappone e il Perù. A rendere ogni portata ancora più speciale ci sono le nuove ceramiche firmate Leti e Ludo, celebre duo creativo napoletano che ha dato forma a una linea di piatti artigianali decorati a mano con frasi in spagnolo ispirate allo spirito libero e irriverente di Cariño. Ogni creazione è un piccolo manifesto d’identità, che racconta la filosofia del ristorante anche attraverso i colori.

Cariño Nikkei è il ristorante giappo-peruviano nel cuore della movida napoletana, nella piccola Piazza Giulio Rodinò, nato dalla passione di quattro amici per i viaggi, con la voglia di portare in città i sapori e le tradizioni culinarie di culture differenti. È stato il primo a Napoli, nel 2018, a portare il trend della poke proponendola in chiave nikkei, facendo subito breccia nel cuore dei napoletani. Gli spazi minimal e l’atmosfera allegra dai colori vivaci, rendono il locale piacevole per poter trascorrere una pausa pranzo, una cena tra amici ma anche il momento dell’aperitivo.

Cariño Nikkei

Piazzetta Giulio Rodinò, 26

Tel. 081 19253881 – 392 0467447

www.carinonikkei.it

A cura di Laura Farnesi

Leggi anche: Belen: nessun gelo con Cecilia, siamo sempre sorelle

Potrebbe anche piacerti

logo donna news official

Benvenuti su DonneNews.net, il luogo dove le voci, le storie e le conquiste delle donne si incontrano, si amplificano e ispirano il mondo. Siamo una comunità, una piattaforma, una missione: dare spazio e valore al talento femminile, celebrando il genio, la passione e la resilienza che contraddistinguono le donne in ogni ambito della vita.

Ultimi Articoli

©2024/25 Donna News. All Right Reserved.Designed and Developed by Cyb&Des Consulting
error: Il contenuto è protetto!!