Igor Rago, Art Director di ghd Italia, svela i segreti per essere al passo con i tempi: dopo anni di lunghezze definite e impeccabili, l’autunno segna il ritorno del taglio scalato.«Volumi naturali, movimento fluido e texture controllata sono le tre parole chiave che guideranno lo styling del capello per questa stagione» spiega Igor Rago, Art Director di ghd Italia.

Naturalezza e fluidità saranno un must per la fall-winter 2025-2026. Nulla di preciso e rigoroso: alla moda, quest’autunno piacciono i capelli scompigliati e dall’allure wild.
Acconciature effortless e disinvolte accompagneranno le fashion lovers per tutta la stagione. Capelli con texture naturali, lisce, mosse o leggermente ricce e tagli scalati divengono un vero e proprio accessorio di tendenza.
Come realizzare la piega perfetta? «La chiave è non forzare il movimento, ma amplificarlo in modo armonico valorizzando o minimizzando tratti somatici e personalità» sottolinea Rago.
Può sembrare semplice, ma realizzare una piega effortless, potrebbe diventare più complicato di quanto sembri. L’effetto “appena scesa dal letto” è dietro l’angolo e, per evitarlo, è necessario utilizzare i tools giusti.
«Per creare onde morbide in una sola passata i tool della categoria Chronos sono l’ideale. Grazie alla loro tecnologia innovativa permettono di realizzare qualsiasi tipologia di look riducendo drasticamente le tempistiche dello styling e assicurando risultati impeccabili e in alta definizone, senza – ovviamente – causare danni da calore estremo ai capelli».

I nuovi arricciacapelli ghd Chronos Curve, proposti in 4 eclettiche versioni per esaltare ogni tipologia di capello e assecondare ogni desiderio di styling, rappresentano il go-to per ricreare i look più ambiti di stagione. Rappresentano inoltre uno strumento a prova di errore. Grazie alla loro semplicità di utilizzo, questi tool assicurano un good hair day a chiunque in qualsiasi momento.
«Per curare la salute dei capelli non può mancare un prodotto come ghd Rehab, in crema o spray, che permette una ricostruzione immediata attivata dal calore per donare idratazione, elasticità, nutrimento, corpo e protezione al capello. Anche chi è sempre di fretta non avrà più scuse: questi trattamenti leave-in attivati dal calore non richiedono tempi di posa o risciacquo e offrono benefici immediati e duraturi per rinforzare i capelli».
Per capelli di tendenza questo autunno, la piega effortless è un “mai più senza”, e per realizzarla al meglio, i tool di ghd sono gli alleati perfetti.
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Chioma alla Belen Rodriguez? Ora puoi!