Lo stile marino nel tableware firmato VDE celebra l’armonia tra la tavola e il mondo marino, fondendo funzionalità e suggestione estetica in un connubio che evoca la brezza estiva, i riflessi dell’acqua e gli scenari marini. Piatti, bicchieri, posate e accessori si vestono di tonalità ispirate ai mille colori del mare, dal blu profondo alle sfumature dell’acquamarina, mentre le forme evocano conchiglie, coralli, onde e creature del mare.

Questo stile, che Villa d’Este Home Tivoli coltiva da tempo, si distingue per il suo approccio più rilassato rispetto a quello cittadino, ma comunque raffinato: i materiali più naturali come ceramica, vetro, juta o rafia si combinano con motivi decorativi che parlano di scorci mediterranei, fondali marini e atmosfere vacanziere. È una tavola che invita alla convivialità lenta, all’ascolto del suono delle onde, a godere di una bellezza semplice e autentica.
Perfetto per mise en place estive o ambientazioni coastal chic, il tableware in stile marino di Villa D’Este riesce a portare il mare sulla tavola non solo in estate, ma in ogni stagione, creando un’esperienza sensoriale che va oltre quella legata al gusto: un piccolo viaggio, ogni volta che ci si siede a mangiare.
Villa d’Este Home Tivoli 1996 per questa estate 2025 propone alcune nuove collezioni di piatti e accessori per la tavola che si connotano per forme morbide e palette cromatiche che ci riportano alle atmosfere delle coste mediterrane, alla vita semplice ed autentica del mare. La predilezione va alle texture materiche, alle decorazioni ispirate e contestualizzate in una vera e propria esplosione di colori.
Collezioni che interpretano il vivere contemporaneo con leggerezza e raffinatezza. Ideali per le mise en place estive, per le ambientazioni outdoor e per i momenti conviviali dal sapore vacanziero.

PIATTI PENINSULA
Lasciati ispirare da Peninsula, il nuovo servizio di piatti firmato VdE Tivoli 1996, dove il fascino della penisola prende vita con un design moderno e sofisticato. I motivi triangolari, dal forte impatto geometrico, richiamano le terre che si protendono verso il mare, definendo una tavola dallo stile contemporaneo.
Realizzato in ceramica e compatibile con lavastoviglie e microonde, unisce estetica e funzionalità per un uso quotidiano.

PIATTI AQUAZUL
Stile coastal d’ispirazione mediterranea. VdE Tivoli 1996 non è mai stanca delle ambientazioni marinare a tavola, è per questo che ne propone una versione capace di abbracciare tutto il bacino del Mediterraneo: con il blu intenso marocchino, l’azzurro delle isole greche, i decori geometrici della penisola iberica e le pennellate tipiche delle ceramiche italiane.
La mise en place, con il servizio Aquazul, sarà molto più di una semplice apparecchiata; sarà un viaggio nel blu del mare.

PIATTI MARECHIARO
La collezione Marechiaro firmata Villa d’Este Home Tivoli è un vero e proprio tuffo nell’estate. L’azzurro intenso e le curiose illustrazioni alla base dei piatti sono i protagonisti di un momento di convivialità, da condividere con amici e famiglia, grazie ai quali la bella stagione può durare davvero tutto l’anno.

PIATTI SAMOA
I colori incantevoli dell’oceano sono i protagonisti della nuova linea di piatti Samoa di VdE Tivoli 1996. Realizzato in ceramica, si ispira alle infinite sfumature del mare, con tonalità fresche e avvolgenti che richiamano l’incanto delle lagune tropicali. Perfetta sintesi di eleganza e funzionalità, il servizio di piatti Samoa utilizzabile in lavastoviglie e microonde è ideale per impreziosire la tavola di ogni giorno.
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Flower Box: tutti i must-have bellezza