Home Donna NewsIl total look firmato Roberto Cavalli con Ghd

Il total look firmato Roberto Cavalli con Ghd

Per la stagione Primavera/Estate 2026, Roberto Cavalli non scende a compromessi in quanto a look e sceglie l’oro abbracciando una visione estetica preziosa

by Laura Farnesi
il total look firmato roberto cavalli con ghd (2)

Il coraggio di scegliere. La libertà di percorrere una strada individuale, in equilibrio tra istinto e razionalità.  Per la stagione Primavera/Estate 2026, Roberto Cavalli non scende a compromessi e sceglie l’oro abbracciando una visione estetica preziosa, audace e contemporanea come le donne che da sempre vestono Cavalli. In un mondo saturo di violenza il brand punta su una nuova consapevolezza fondata sulla celebrazione dei valori originali della Maison. Puglisi viaggia nell’arte e nelle diverse epoche ispirandosi a personalità come Elizabeth Taylor, Nan Kempner e Jane Birkin.

il total look firmato roberto cavalli con ghd (3)

Questo viaggio attraverso una femminilità libera e forte si traduce in una collezione che vuole comunicare immediatezza anche nei dettagli e nelle lavorazioni più complicate. Materiali preziosi, come fil coupé, pizzi spalmati e plissé trompe l’oeil, si alternano al denim che diventa protagonista in una chiave sperimentale che risulta ultra glam. Appartiene al mondo della couture uno speciale abito creato unendo diversi pizzi che creano motivi moreschi.

Simbolo di energia vitale il serpente, icona del mondo Cavalli, e protagonista degli accessori. Avvolge mules, sandali e pumps e decora le borse con effetto piercing.

il total look firmato roberto cavalli con ghd

L’HAIRLOOK

«In accordo con l’universo immaginato dal brand abbiamo pensato a capelli biondi, dorati e asciutti, niente effetto bagnato. Volevamo che i capelli rimanessero naturali, ma con un mood ondulato» afferma Damien Boissinot, lead hair stylist della sfilata per ghd. «Volevamo uno stile un po’ spettinato, dal finish effortless. Cool ma senza impegno, come se, dopo una piega perfetta, la modella avesse passato un pomeriggio in spiaggia, ovviamente a Los Angeles. Abbiamo ricercato un’immagine lussuosa, ma naturale, senza sforzi, perfetta per la collezione SS26 di Roberto Cavalli».

A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Miley Cyrus, il jingle per dare significato alla bellezza

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!