Da oggi i fan di Ariana Grande possono accedere all’esperienza My Top 5: Ariana Grande Songs, una nuova funzione pensata per classificare e condividere le proprie cinque canzoni preferite dell’intera discografia dell’artista – dai successi che hanno scalato le classifiche ai brani meno noti, che solo i veri fan conoscono.

Un’esperienza unica, questa, che conferma ancora una volta l’impegno di Spotify nel sorprendere le community di fan con esperienze speciali create appositamente per loro, inserendosi in un impegno globale di lungo corso. L’esperienza dedicata ad Ariana Grande, infatti, segue il successo delle precedenti edizioni di My Top 5, che hanno coinvolto artisti come Taylor Swift, The Weeknd e BTS.
My Top 5: Ariana Grande Songs è disponibile nell’app di Spotify o al link spotify.com/Top5. I fan potranno selezionare e classificare le proprie canzoni preferite scorrendo tra gli album di Ariana Grande, cercando brani specifici o scegliendo tra quelli più popolari su Spotify, ma c’è di più: Spotify mostrerà agli utenti la propria vera “Top 5”, basata sui dati di ascolto personali, e sarà possibile condividere sui social delle card personalizzate con le proprie preferenze di ascolto. Inoltre, per gli ascoltatori di Wicked: The Soundtrack più affezionati, sarà disponibile un esclusivo badge “Glinda bubble” sulla propria card.
Con 21 brani inclusi nel Billions Club di Spotify, Ariana Grande è l’artista femminile con il maggior numero di canzoni che hanno superato il miliardo di stream sulla piattaforma. Per celebrare il lancio di questa nuova esperienza, Spotify ha analizzato le abitudini di ascolto dei fan di Ariana Grande presenti in tutto il mondo, e ha osservato come i 5 brani più ascoltati di Ariana Grande su Spotify a livello mondiale siano:

C’è poi chi preferisce i brani “meno mainstream”, ed ecco quindi le 5 canzoni, esclusi i singoli, più ascoltate su Spotify a livello globale:
Infine, che si tratti di un classico di culto o di una collaborazione iconica, i fan amano condividere la musica di Ariana Grande tramite Spotify. Negli ultimi tre anni, i suoi 5 brani più condivisi a livello globale sono:
we can’t be friends (wait for your love)
A cura di Laura Farnesi
Leggi anche: Pelle, arriva la nuova frontiera dell’idratazione