Home AttualitàUna serata con Beppe Convertini alla scoperta dell’Italia

Una serata con Beppe Convertini alla scoperta dell’Italia

Evento esclusivo alla Mondadori Duomo a Milano con protagonista un volto noto della TV

by Nora Taylor
beppe convertini 3

Un viaggio emozionante tra borghi e tradizioni autentiche

Il noto presentatore radiofonico e televisivo Beppe Convertini sarà al centro di un appuntamento culturale imperdibile, previsto per lunedì 28 aprile alle 18:30 presso l’iconica Mondadori Duomo a Milano. L’occasione sarà dedicata alla presentazione della sua più recente opera, Il Paese Azzurro, pubblicata da Rai Libri.

Una narrazione visiva dell’Italia più vera

beppe convertini 4

il paese azzurro PH Press

Il volume propone un’esplorazione affascinante dell’Italia più autentica, attraversando piccoli centri, costumi popolari e sapori locali. L’esperienza viene raccontata con uno sguardo personale e per immagini, grazie alla consolidata carriera televisiva dell’autore. L’intento è quello di svelare l’anima nascosta dei luoghi più incantevoli della nostra penisola.

Dalla televisione al cuore della cultura italiana

Beppe Convertini, volto familiare del programma storico di Rai1 Uno Mattina in Famiglia, racconta l’Italia con uno sguardo empatico e attento. A partire da luglio, tornerà anche alla guida della trasmissione Azzurro. Storie di Mare, che celebra il legame tra la nostra nazione e il mare.

Riconoscimenti anche oltre confine

Il libro è stato anche protagonista in ambito internazionale, in particolare durante una conferenza presso l’Università di Cordova. In tale contesto, Beppe Convertini ha preso parte a un ciclo di incontri accademici dedicati al tema “Borghi e Paesaggi: un viaggio attraverso l’Italia segreta”. L’iniziativa ha rappresentato un’importante opportunità di confronto culturale con studenti e professori.

Ospiti illustri per una serata memorabile

beppe convertini 7

beppe convertini PH Press

Durante l’incontro a Milano, saranno presenti ospiti d’eccezione. La celebre conduttrice Emanuela Folliero interverrà per discutere il valore della narrazione dei territori nei media. Il critico gastronomico e giornalista Edoardo Raspelli parlerà dell’importanza di valorizzare i borghi e i prodotti d’eccellenza. A concludere l’evento sarà l’autore e curatore culturale Davide Rampello, con una riflessione artistica sul paesaggio italiano.

Dettagli sull’evento

L’incontro si svolgerà lunedì 28 aprile 2025 alle 18:30 presso Mondadori Duomo, in Piazza Duomo a Milano. L’accesso sarà libero fino a esaurimento posti e offrirà ai partecipanti la possibilità di dialogare con l’autore e ottenere una copia autografata del volume.

A cura di Nadia Raimondi
Leggi anche: Virgo Cosmetics rinnova l’accordo con il Grande Fratello
Seguici su Instagram e Facebook

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!